Milano: Milano Jazzin' festival - Giovedì 23 luglio, alle ore 21.00, un grande evento per l’estate milanese chiuderà Milano Jazzin’ Festival 2009: all’Arena Civica “Gianni Brera” il Maestro Ennio Morricone dirigerà l’Orchestra Roma Sinfonietta e il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano.
Una serata sulle note delle sue più celebri composizioni in un concerto gratuito promosso dall’Assessorato agli Eventi del Comune di Milano.
Il concerto, programmato inizialmente venerdì 17 luglio, è stato posticipato per motivi organizzativi legati alla concomitanza di eventi in città e alla possibilità di poterlo organizzare all’Arena, anche quest’anno location privilegiata della musica a Milano.
Riconosciuto come il più celebre compositore italiano, nel corso della sua lunga carriera, Ennio Morricone ha scritto più di 500 colonne sonore cinematografiche, collaborando con grandi registi come Bernardo Bertolucci, Sergio Leone e vendendo più di 40 milioni di dischi.
Il 25 febbraio 2007, dopo cinque nominations non premiate, gli viene conferito, accompagnato da una standing ovation tributatagli da una ammirata platea, il Premio Oscar alla carriera, “per i suoi contributi all’arte della musica per film”.
Per partecipare al concerto occorre prenotare ritirando i biglietti martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 luglio, dalle ore 14 alle 21, presso la cassa accrediti del Milano Jazzin’ Festival, all’ingresso della Sala Appiani dell’Arena, in viale Byron 2. Verranno assegnati non più di 2 biglietti a ogni richiedente fino a esaurimento posti.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici