Milano: Sei nuove stazioni in funzione da venerdì 22 maggio e altre da venerdì 29, per un totale di 85 punti in città e 1190 bici. Saranno localizzate in San Nazario in Brolo, Manzoni, D’Ancona, Molino delle Armi, San Marco e
Sant’Angelo (attive da venerdì) e Santa Maria del Carmine, Mentana, Mascagni (dal 29 maggio).
“Continua il nostro percorso per lo sviluppo del bikesharing a Milano " ha detto l’assessore alla Mobilità , Trasporti e Ambiente Edoardo Croci -. Venerdì apriamo 6 nuove stazioni e altre 3 la prossima settimana, per garantire un servizio sempre più capillare, che sta riscontrando grande successo tra i milanesi, ma anche tra gli utilizzatori occasionali come i turisti”.
Il servizio, avviato lo scorso dicembre, sta dando risultati positivi: sono 9.500 gli abbonamenti annuali sottoscritti, 2.800 i giornalieri e 540 i settimanali (questi ultimi due disponibili dal 1° aprile scorso). Le biciclette prelevate sono state complessivamente 180.499, con un record di 3.453 registrato il 22 aprile, giornata di apertura del Salone del Mobile. Le visite al sito www.bikemi.it, on line dal novembre scorso, sono state 169.500.
Dai dati emerge anche il profilo dell’utilizzatore: residente a Milano (71%), 40 anni compiuti, di sesso maschile (62%). Sulla professione le percentuali sono più variegate: si va dall’impiegato (28 %) al dirigente (26%), ma ci sono anche studenti (9%) e qualche pensionato (4%).
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025