Ecopass: Venerdì 15 maggio provvedimento sospeso per sciopero dei mezzi pubblici

Venerdì 15 maggio sciopero generale. Le modalità a Milano e Roma. Autoferrotranvieri sono ancora in attesa del rinnovo contrattuale

164.7K visualizzazioni

Milano: Per lintera giornata di venerdì 15 maggio, se confermato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto dalle organizzazioni sindacali CUB Trasporti, Cobas Lavoro privato e Slai Cobas, il provvedimento Ecopass sarà sospeso.
La decisione è stata presa dal Comune per evitare i possibili disagi ai cittadini.
SCIOPERO MILANO:
Servizio regolare fino alle 8,45 e dalle 15 alle 18
Possibili soppressioni e disagi nelle fasce di sciopero
Venerdì 15 maggio, le Confederazioni e Organizzazioni CUB, AL COBAS e USI hanno indetto uno sciopero generale di 24 ore.
Le modalità di adesione variano da città a città. A Milano per metro, servizio regolare fino alle 8,45 e dalle 15 alle 18
Possibili soppressioni e disagi nelle fasce di sciopero
Le modalità di adesione variano da città a città. A Milano per metro, bus e tram saranno possibili astensioni e disagi dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
Come di consueto ATM attiverà lInfomobilità e i livelli di servizio per il trasporto di superficie e nelle metropolitane saranno comunicati in tempo reale attraverso annunci sonori, messaggi sui display delle paline e pensiline di fermata e sui video presenti nelle stazioni del metrò e a bordo dei bus. Costantemente aggiornate le emittenti radiofoniche.
SCIOPERO ROMA:
A Roma il servizio di bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo non sarà garantito dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 fino al termine del servizio. Saranno coinvolte infatti ATAC, TRAMBUS, MET.RO e TEVERE TPL.
Lo sciopero, almeno a Roma, potrà interessare anche gli addetti ai parcheggi. Le aree di sosta, là dove necessario, saranno comunque presidiate così da consentirne lutilizzo.