Salone del Mobile. Ulteriore potenziamento del servizio taxi

Oggi e domenica, dalle 14.00 alle 24.00, isola pedonale in zona Tortona

Milano: Oggi 25 e domenica 26 aprile, il servizio taxi sarà ulteriormente potenziato. Il Comune ha disposto la liberalizzazione dei turni dalle 8.00 alle 2.00 nella giornata di domani e dalle 8.00 alle 24.00 in quella di domenica. I taxi con licenza del Comune di Milano saranno autorizzati a svolgere il servizio con turno libero per tutte le corse che hanno origine in città .

In tema di viabilità , si ricorda che domani e domenica sarà pedonalizzata una parte di zona Tortona. Nelle due giornate, delle 14.00 alle 24.00, saranno chiuse al traffico:
- via Tortona da Stendhal a via Cerano;
- il tratto finale di Bergognone fino alla ferrovia;
- via Novi;
- via Bugatti;
- via Giorza;
- via Forcella;
L’accesso all’isola pedonale sarà vietato anche alle auto dei residenti.

Su un’area più ampia intorno a via Tortona è già in vigore una zona a traffico limitato, temporanea (fino a domenica 26 aprile), dalle 18.00 alle 24.00.
Interessa tutte le strade comprese tra via Solari e la ferrovia e tra la circonvallazione e via Coni Zugna.
La chiusura dell’area è garantita dalla presenza della Polizia locale posta a presidio dei sette varchi di accesso, nei seguenti punti:
- via Stendhal, angolo via Solari;
- via Bergognone, angolo piazza del Rosario;
- via Montevideo, angolo via Solari;
- via Savona, angolo via Stendhal;
- via Savona, angolo via Coni Zugna;
- via Tortona, angolo via Tortona angolo via Stendhal;
- via Tortona, angolo via Troya.
L’accesso è consentito ai mezzi di trasporto pubblico, ai taxi, alle auto a noleggio con conducente, alle auto con contrassegno disabili e ai mezzi di emergenza e di soccorso.
I residenti saranno autorizzati al transito e alla sosta negli spazi regolamentati solo se in possesso del pass del "Sottoambito 20". Potrà accedere anche il personale dedicato all’assistenza e alla cura a domicilio dei malati.