Milano: Luci e sicurezza - “Domani accenderemo il nuovo impianto di illuminazione in viale Monza, da Loreto fino a via dei Transiti, con luci a sospensione, che permetteranno una sostanziale depalificazione del viale. Le lampade non saranno più gialle ma bianche, per dare maggiore sicurezza ai cittadini. Le luci bianche, infatti, offrono una miglior resa cromatica e, quindi, illuminano meglio e di più”.
Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini.
“I lavori per illuminare la nostra città secondo i criteri del nuovo piano dell’Amministrazione proseguono senza sosta " aggiunge Simini -. La nuova illuminazione è già in funzione in piazza della Repubblica, via Vittor Pisani, via Turati, al quartiere Isola, in corso Vercelli e adesso anche in un lungo tratto di viale Monza”.
“Ma soprattutto " spiega l’assessore - le luci sono state posizionate in modo tale da illuminare anche i marciapiedi e gli spazi pedonali”.
“Il nuovo piano di illuminazione " conclude Simini - risponde anche a un altro criterio fondamentale: non vengono più illuminate le singole vie principali, ma anche quelle limitrofe. Questo serve a dare un senso di generale armonia”.
Prossime tappe del Piano: Meravigli, Castello, Giardini-De Marchi, Figino, Foppa Lorenteggio, quartiere Ponte Lambro, Parco Lambro, area Sarpi Monumentale, piazza Trento e Baggio.
Ultimi Articoli
Roma, weekend di eventi e cortei: come cambia la viabilità tra Centro ed Eur
Triennale Milano, tre giorni di incontri, performance e musica elettronica
Milano, riapre piazza Stuparich: nuova viabilità e lavori in corso sulla 90-91
Milano, giornata ONU e “La verità sulla droga”: prevenzione sul territorio e campagne globali
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia