Milano " venerdì 6 novembre, alle ore 21.00, al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2) il Sindaco Letizia Moratti e l’assessore ai Servizi Civici e Semplificazione Stefano Pillitteri parteciperanno alla serata “Oggi Sposi”.
“Il matrimonio è una promessa importante, ma anche un lieto evento. Condividere oggi la felicità di tante giovani coppie milanesi mi rende felice perché la famiglia, in quanto nucleo originario di ogni società , è un fattore di progresso economico e culturale. Per questo motivo il Comune di Milano è attento alla valorizzazione del ruolo sociale della famiglia. Oggi per garantire un matrimonio stabile e duraturo è importante anche un'effettiva conciliazione tra esigenze della vita familiare e le esigenze del lavoro ”
“Con il ciclo ’Sentimenti in Comune’, in cui rientra l’iniziativa ’Oggi Sposi’ " ha detto l’assessore ai Servizi civici Stefano Pillitteri " l’Amministrazione comunale vuole essere partecipe della vita dei cittadini, regalando un momento di festa a chi ha appena celebrato un momento importante della sua vita. Venerdì sera saranno i milanesi freschi di nozze a festeggiare tutti insieme questo bellissimo avvenimento che li ha visti unirsi sotto la Madonnina”.
“Oggi sposi” è una festa spettacolo riservata alle coppie milanesi che si sono sposate negli ultimi dodici mesi. Una serata speciale solo per loro, con tanta comicità , sorprese e la possibilità , per tre fortunate coppie, di vincere un “Secondo viaggio di nozze”. “Oggi sposi”, che giunge quest’anno alla sua terza edizione, è un’iniziativa del Comune di Milano " Assessorato Qualità , Servizi al Cittadino e Semplificazione, Servizi Civici ed è parte del progetto Sentimenti in Comune, un complesso di eventi dedicato a differenti categorie di cittadini milanesi, voluto per avvicinare la società civile e la Pubblica Amministrazione..
La manifestazione, in collaborazione con l’Associazione Appi, sarà condotta da Teresa Mannino e vedrà la presenza di Geppi Cucciari e Paolo Magone.
Saranno ospiti della serata anche gli inglesi “Feeding the Fish”, un gruppo di virtuosi della giocoleria che presenteranno un piccolo omaggio alle coppie presenti.
Un’occasione di festa, dunque, ma non solo: sarà infatti allestito presso il teatro Dal Verme uno sportello a cura dei Servizi Civici del Comune di Milano che darà agli invitati la possibilità di prorogare di cinque anni la validità della propria carta di identità con la sola apposizione di un timbro, senza andare agli sportelli dell’Anagrafe. Da giugno 2008, infatti, la validità delle carte d’identità cartacee ed elettroniche è stata elevata a 10 anni. Dunque tutti i documenti emessi a partire dal 26 giugno 2003 hanno validità decennale e non quinquennale come in passato.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità