Monza: Sono aperte le iscrizioni ai corsi teatrali per il nuovo anno accademico 2009/2010 presentati dalla Scuola delle Arti di Monza sotto la Direzione Artistica di Corrado Accordino e Alfredo Colina, realizzati con il Patrocinio e il contributo dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Monza.
Dopo il grande successo della passata stagione, la Scuola per il nuovo anno intensifica la propria offerta proponendo corsi dedicati agli aspiranti professionisti, agli appassionati della scena e a tutti quelli che trovano nel teatro un’attività educativa, formativa e ricreativa.
Dal teatro di prosa al teatro danza, dalle tecniche di espressione corporea al teatro per bambini e adolescenti, la Scuola ha programmato corsi di Avvicinamento al Teatro per coloro che vi si approcciano per la prima volta; corsi avanzati per coloro che hanno un livello di preparazione acquisito da esperienze teatrali precedenti; laboratori di Teatro Classico e di Teatro Contemporaneo (tenuti da Corrado Accordino) per coloro che desiderano approfondire temi specifici legati alla storia e all’evoluzione del teatro; corsi di Teatro Comico (tenuti da Alfredo Colina) per chi ha uno spiccato senso dell’ironia o si sente particolarmente propenso alla comicità ; un corso di Teatro al Femminile pensato per chi vuole analizzare le tematiche legate al mondo delle donne; corsi per Bambini e Adolescenti (tenuti da Enrico Roveris) per invitarli alla scoperta del teatro come ad un gioco che unisce diversi linguaggi, corpo / voce / movimento e relazione con gli altri. La proposta continua con corsi di Teatro Danza per bambini e adulti, corsi di Dizione e voce, Scrittura teatrale, Canto e Yoga.
I corsi dell’anno accademico inizieranno tra i primi di ottobre e la seconda settimana di novembre, secondo un calendario già definito. È prevista una lezione di prova gratuita per gli aspiranti corsisti per valutarne reciprocamente aspirazioni e potenzialità , attraverso un incontro con gli insegnanti. La scuola si avvale di professionisti competenti per offrire agli allievi l’opportunità di vivere un’esperienza formativa esaustiva.
Le iscrizioni sono aperte dal 24 agosto 2009, per maggiori informazioni potete contattare la Scuola ai recapiti sotto riportati.
La Scuola Delle Arti presso teatro Binario 7 " via Turati, 6 " Monza
Silvia Braglia (Resp. Organizzazione de La Scuola delle Arti)
telefono 039/5963128 e 039/2027002 orario: 15:00 " 20:00
mail: organizzazione@lascuoladellearti.it
www.lascuoladellearti.it
La Scuola delle Arti
Presso Binario 7
Via Turati,6 " Monza
www.lascuoladellearti.it " Tel. 039/5963128
P. IVA 06305590967
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute