Dario Cassini in teatro a Roma

In scena al Teatro dei Satiri fino all’8 gennaio 2006

Roma: Il quinto spettacolo nuovo di Dario Cassini! La scorsa stagione “Bastardo Dentro” previsto in cartellone al Teatro dei Satiri per un mese, ha registrato il tutto esaurito con un boom di pubblico per la notte di capodanno.

Un libro in cantiere, che uscirà tra gennaio e febbraio, radio, teatro, cinema”¦ sembra proprio che sia il momento più prolifico per Dario, dopo un’estate ai microfoni di Radio 2 per accompagnare gli ascoltatori con i temi più stuzzicanti dell’estate e per firmare un guinnes tutto radiofonico: la prima trasmissione radio in Italia ad adottare il nuovo mezzo degli MMS. Dario e la sua redazione volevano vedere in faccia le persone che facevano il programma assieme a loro. Continua tuttora la sua collaborazione su Radio 2, ogni domenica mattina dalle 8.45 alle 10.00 conduce Clandestino.

Raccolte storie e avventure per tutto l’anno, Dario è pronto a restituirci la sua visione del mondo con la comicità , il colore e l’ironia con la quale ha viziato il suo pubblico fino ad ora.


Lo spettacolo si sviluppa seguendo la storia di uno psicologo, docente universitario, (Dario Cassini) in crisi per una semplice domanda sulle donne postagli durante una lezione dai suoi allievi. La commedia vede come ambientazione la casa " studio dello psicologo, un luogo ipertecnologico che il professore conosce bene, anche se spesso litiga con tutti gli strani strumenti che si trovano all’interno.

Il professore cerca di risolvere i suoi dubbi in vari modi, prima con i suoi studenti, poi con qualche telefonata ai vari tipi di donne che conosce (come quelle telefonate che tanto hanno divertito il pubblico di Zelig Circus della passata stagione), e infine con l’aiuto del suo unico paziente (Mauro Pulvirenti) il quale gli fa da spalla all’interno di una seduta musicoterapica durante la quale ripercorre tutta la sua vita amatoria sessuale che è a dir poco ingarbugliata.

Spettacoli ADR
www.spettacoliadr.it