Da tempio dell’economia a città dello sport. Per due giorni l’Università Bocconi sveste i seri panni dell’accademia in occasione della prima edizione di “Bocconi Sport Days”, manifestazione organizzata dall’ateneo di via Sarfatti nell’ambito di “Sapere a tutto campo”, il programma di attività culturali, e aperta agli studenti e alle studentesse delle altre università e delle scuole medie superiori. Duecentodieci partite, 16 ore di sport, oltre 70 squadre partecipanti per un totale di più di 400 studenti coinvolti. Sono questi i numeri del primo “Bocconi Sport Days”.
Il programma prevede tornei di basket, calcio e pallavolo a partecipazione mista con la formula del “tre contro tre”, che si svolgeranno su campi appositamente allestiti negli spazi circostanti l’Ateneo. Ma ci sarà spazio anche per chi vorrà giocare a scacchi, ping pong, calcio balilla e freccette.
“L’obiettivo della manifestazione è coinvolgere gli studenti e aumentare la consapevolezza sul nuovo impegno dell’Università Bocconi nello sport, ritenuto attività sinergica e complementare alla formazione economica e manageriale che contraddistingue l’ateneo”, spiega Alessandro Ciarlo, presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Bocconi Sport Team, costituita lo scorso giugno e della quale fanno attualmente parte quattro squadre, basket, calcio a 11 e calcio a 5 maschili, pallavolo femminile, che partecipano ai campionati organizzati da Fip, Figc e Fipav, con l’obiettivo inoltre di una progressiva apertura ad altre discipline.
Maggiori info:
Il programma di Bocconi Sport Days
Il programma di Sapere a tutto campo
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici