Patti (ME) - Comando Provinciale di Messina - Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Patti, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare, hanno tratto in arresto un cittadino cubano che si era reso responsabile di una serie di reati dandosi poi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce. In particolare, alle 5 del mattino di domenica 21 agosto, il giovane, a bordo di uno scooter, per non fermarsi all’alt impostogli da un Carabiniere durante un posto di controllo, lo aveva investito procurandogli la frattura del polso destro, fuggendo e facendo poi perdere le proprie tracce. Le immediate ricerche avviate dei militari dell’Arma, non avevano consentito di rintracciare luomo.
Ieri pomeriggio, una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha individuato lo straniero a bordo di una bicicletta nei pressi di Patti Marina. Alla vista dei militari ha tentato di scappare prendendo una delle stradine secondarie, ma è stato comunque rintracciato e tratto in arresto.
Si è scoperto, inoltre, che lo stesso teneva nascosti negli slip circa 20 grammi di marijuana avvolti nella carta stagnola. è stato dunque arrestato anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il cittadino cubano, irregolarmente presente sul territorio nazionale perché privo di permesso di soggiorno, sarà destinatario di ordine di espulsione.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute