LUCIANA LITTIZZETTO E MINO D’AMATO SOCI ONORARI DI ADDIFAN
Stefano Montone, presidente dell’Associazione Coordinamento e difesa dei diritti delle Famiglie Adottive e Non- ONLUS, ha annunciato di aver ufficialmente nominato soci onorari i due famosi personaggi televisivi.
Dichiara Montone:
“Essere nominati soci onorari di Addifan non è cosa semplice. Luciana Littizzetto e Mino D’Amato, con atti concreti, hanno dimostrato di essere molto sensibili al problema dell’infanzia abbandonata e delle adozioni internazionali.
Addifan si arricchisce dunque di due personaggi chiave nella lotta per strappare quanti più bambini possibili dagli orfanotrofi dei paesi del terzo mondo”
In articolare nel prossimo autunno Luciana Littizzetto realizzerà uno spot radiofonico pro Addifan che sarà trasmesso dalle maggiori emittenti radiofoniche Italiane. La stessa Littizzetto “presterà ” ufficialmente il suo viso ad Addifan anche per la campagna sulla carta stampata.
Mino D’Amato invece è anch’esso attivo con Addifan al fine di creare sinergie tra le varie associazioni che si occupano di tutelare l’infanzia abbandonata, rivestendo un ruolo di insostituibile collante.
Dichiara in oltre Stefano Montone:
“sono profondamente onorato di ricevere la preziosissima collaborazione dei due noti personaggi televisivi. La collaborazione di D’Amato e Littizzetto farà in modo di dare una più incisiva visibilità alle nostre battaglie. Una civiltà evoluta e Cristiana non può far finta di ignorare che nei paesi del terzo mondo ci sono migliaia di bambini abbandonati desiderosi di avere una mamma ed un papà . Come ugualmente non si può far finta di ignorare che in Italia ci sono tantissime coppie che vorrebbero adottare un bambino e invece devono fare i conti con una assurda burocrazia e soprattutto sborsare decine di migliaia di euro”
Dunque in pochi mesi mette a segno un altro successo importante. Il mese scorso il Senatore Peruzzotti ha presentato in Senato la proposta di legge fortemente voluta da Addifan che dovrebbe mettere fine alle angosce di bambini e genitori.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano