Droga: 2 arresti per detenzione di sostanze stupefacenti

Controllo del territorio: 2 arresti per detenzione di sostanze stupefacenti, 5 denunciati e numerose le infrazioni al C.diS.

Castel Gandolfo (RM): Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno effettuato sulla via Appia e su viale Kennedy, nonchè nei pressi dei principali locali notturni, frequentati dai giovani nel week end, un controllo straordinario finalizzato al contrasto dello spaccio e al controllo della circolazione stradale.

Particolare attenzione è stata posta anche al fenomeno delle gare clandestine, soprattutto nell’area del polo commerciale "Anagnino", dove i militari hanno effettuato diversi controlli.

In tale contesto sono stati arrestati due fratelli di 38 e 26 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito della perquisizione i militari li hanno trovati in possesso di 600 grammi di hashish, e materiale da taglio, sequestrati. Altri 7 ragazzi, frequentatori di locali notturni sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo dopo essere stati sorpresi con alcune dosi di hashish e cocaina.

Per 5 automobilisti, di cui due stranieri, è scattata invece la denuncia a piede libero, per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro della patente e per alcuni anche il sequestro del veicolo. Diverse le multe al Codice della Strada elevate, per la mancanza di conformità dei veicoli, dopo che i militari ne avevano riscontrato alcune modifiche alle caratteristiche costruttive; per questi motivi i militari hanno proceduto al sequestro delle carte di circolazione e dei veicoli.

Nel servizio di controllo sono stati impiegati una 30ina di militari che, nell’arco della nottata, sono riusciti a controllare un centinaio di persone e una 70ina di veicoli.