ATM: Viaggi gratis per i Bambini e Biglietti singoli validi tutto il giorno.

Misure antismog dal 17 al 24 Dicembre

173.5K visualizzazioni

MILANO: L'ascia la tua auto a casa. Essere Green non è mai stato così economico. Non è uno slogan pubblicitario, ma un servizio reale che ATM ha attivato su tutta la rete Milanese urbana interurbana. Infatti Milano è ormai da 23 giorni fuorilegge.

Nell'area Pascal, i livelli di polveri sottili, il Pm10, sono a quota 104 microgrammi per metro cubo, al di sopra del valore limite di 50 microgrammi. In via Verziere (in centro) si è arrivati a quota 98 microgrammi e in via Senato a 103. E il meteo non aiuta.
Lo smog è stato favorito anche dall'eccezionale campo di alta pressione che da settimane imperversa sul Nord Italia e su tutta la Pianura Padana.

Milano incoraggia i propri cittadini all'uso dei mezzi pubblici, e lo fa con grande intelligenza, trasformando tutti i biglietti ATM da biglietti normali validi per una corsa singola in biglietti giornalieri. di seguito le principali condizioni rese attive dal Giovedì 17 Dicembre 2015.

ATM: Dal 17 al 24 dicembre i biglietti singoli valgono tutto il giorno, per viaggi illimitati fino a termine servizio.
Biglietti urbani da 1,50€
Biglietti interurbani
Biglietti cumulativi
Singola timbratura del carnet da 10 viaggi

Tutti i biglietti che di solito valgono per un viaggio solo saranno validi per tutto il resto della giornata nella quale sono stati convalidati, fino a termine del servizio. Il provvedimento vale sull’intera rete metropolitana e di superficie gestita da ATM (incluse le linee subaffidate) e sulle tratte urbane della rete Trenord.
Restano invariati i limiti di validità territoriale dei documenti di viaggio, pertanto la tariffa utilizzata deve essere comunque coerente con la tratta percorsa.

Inoltre, dal 14 al 24 dicembre, chi accompagna i bambini con età inferiore agli 11 anni compiuti può viaggiare gratuitamente su tutti i tram, bus e filobus della rete urbana di Milano e sulle tratte urbane delle linee interurbane ATM. L’agevolazione non è valida in metropolitana e sulle linee interurbane fuori Milano.

facebook-ladysilvia.it,twitter-ladysilvia.it,youtube-ladysilvia.it