Castellaneta (TA) - Comando Provinciale di Taranto - I militari della Stazione Carabinieri di Palagianello hanno tratto in arresto un 40enne del posto per il reato di abbandono di rifiuti pericolosi, inquinamento e danno ambientale.
Da alcuni giorni erano giunte segnalazioni per abbandono abusivo di rifiuti nelle campagne di Castellaneta, così sono stati intensificati i controlli nella zona al fine di identificare gli autori. Stamane, i carabinieri hanno effettuato un controllo su un furgone parchegiato nella zona in cui erano stati trovati i rifiuti.
I militari hanno sorpreso l’uomo mentre si stava disfacendo di numerosi pneumatici, agevolato dal fatto che il mezzo era parcheggiato in maniera tale da rendere facile lo scarico del materiale dall’interno verso il dirupo sottostante. L’uomo, tratto in arresto, dovrà rispondere di danneggiamento aggravato e abbandono di rifiuti pericolosi.
Un successivo sopralluogo ha permesso di rinvenire nel dirupo un ingente numero di pneumatici fuori uso, circa 700, tutti recuperati grazie anche all’ausilio dei Vigili del Fuoco di Castellaneta. Il materiale è stato assegnato al Comune di Castellaneta che provvederà , mediante ditta specializzata, al previsto smaltimento.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici