In occasione delle vacanze di Pasqua si prevedono, come ogni anno, giorni di intensa mobilità sulle autostrade italiane.
Il Centro di coordinamento nazionale per la viabilità ha predisposto un documento con informazioni utili per coloro che devono mettersi in viaggio: una carta geografica con la situazione relativa ai cantieri aperti sulle autostrade e sulle strade principali.
Il Centro ha diffuso anche un comunicato stampa con le previsioni relative all’andamento del traffico e le giornate da “bollino rosso“.
La polizia Stradale ha posto in essere una serie di iniziative mirate a prevenire e contrastare i comportamenti di guida pericolosi: incremento delle pattuglie, intensificazione dei controlli con etilometri e precursori (strumenti che, semplicemente soffiandoci dentro, stabiliscono se sia necessario l’utilizzo dell’etilometro).
Saranno utilizzate inoltre tutte le tecnologie per la repressione delle violazioni relative a limiti di velocità , sorpassi vietati e utilizzo improprio delle corsie di emergenza.
Sul sito sono a disposizione anche i consigli per chi viaggia in auto, con suggerimenti per il conducente e gli atteggiamenti da tenere alla guida.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano