Il noto mensile Focus si è rivolto al portale internet Il Ricorso.it, al fine di redigere una approfondita indagine giornalistica sulle multe cosiddette “facili”, ovvero agevolate da sistemi “poco omogenei”. L’articolo apparirà sul numero di aprile del noto mensile e porterà a conoscenza i “sistemi” usati in provincia di Caserta per multare facilmente gli automobilisti.
Sotto accusa apparecchi autovelox e photored. Questi ultimi sono i fatidici apparecchi che fanno le fotografie a chi passa con il rosso e oramai disseminati in molte le città casertane tra cui Caserta, Aversa, Villa Literno, San Marcellino, San Nicola la strada ecc. In contestazione vi è l’affidabilità , la precisa installazione e soprattutto l’onestà di tali apparecchi. In particolar modo, come affermato in numerose sentenze emesse dal Giudice di Pace di Teano, gli apparecchi di rilevazione elettronica, sarebbero non utilizzabili quando invece di essere di proprietà del comune, sono di proprietà di terze società che li affittano a cottimo.
“Il Ricorso.it " sostiene il fondatore Stefano Montone " “non nasce per agevolare i furbi e coloro che creano pericolo alla circolazione, ma nasce per tutelare i cittadini dalle multe ingiuste, quelle agevolate con “artifizi” e che hanno il solo scopo di arricchire le casse dei comuni e delle società private che affittano gli apparecchi.
In provincia di Caserta abbiamo parecchi paradossi. Su molte strade a scorrimento veloce, in alcuni tratti lunghi poche centinaia di metri, il limite di velocità scende improvvisamente da 80 a 50 km all’ora e guada caso proprio in quel tratto c’è sempre qualche autovelox ben imboscato.
In realtà queste macchine dovrebbero essere ben visibili e segnalate proprio per scoraggiare la velocità . Nasconderle alla vista degli automobilisti significa trarli in inganno. Addirittura una società produttrice ha inventato un autovelox nascosto in un bidone per l’immondizia. Noi siamo a disposizione di tutti i cittadini che si sentono danneggiate dalla multe ingiuste, visitando il sito www.ilricorso.it si potranno reperire tutte le informazioni su come difendersi dalle multe illegittime”.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici