“Terrestre”, l’atteso album che segna il ritorno dei Subsonica (Samuel, voce, Max Casacci, chitarre, Vicio, basso, Ninja, batteria e Boosta, tastiere) dopo due anni di assenza, sarà nei negozi da venerdì 22 aprile (su etichetta Virgin/Emi Music).
Un album diverso dai precedenti per il maggior spazio che hanno gli strumenti e per il differente utilizzo dell’elettronica. Il sapore della sperimentazione e la volontà di sovvertire formule consolidate, arricchiscono in modo sorprendente l’impatto delle canzoni. -
Un album completo: le quattordici tracce compiono una traiettoria su tutte le sfumature di suono che i Subsonica hanno creato in quasi dieci anni di storia.
La produzione artistica è di Max Casacci e dei Subsonica, il disco è stato registrato presso lo studio Casasonica a Torino, il mixaggio è stato seguito da Dave Pemberton, già collaboratore di Prodigy, Orbital, Groove Armada, presso il Forward Studio di Grottaferrata (RM).
Oltre alla versione standard, sarà in vendita anche una special edition di “Terrestre” contenente il dvd “Extra Terrestre”: un “making of” dell’album, girato anche dai componenti stessi del gruppo, il video e il backstage del video di “Abitudine” (il singolo che ha anticipato l’album).
La prima possibilità di sentire i Subsonica dal vivo sarà a MTV Live@ Supersonic, giovedì 21 aprile, giorno che è stato ribattezzato SUBSONICA DAY: MTV dedicherà l’intera giornata al gruppo con i loro video in rotazione che ne ripercorreranno la storia. Dalle ore 20.00 alle ore 21.00 Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio si racconteranno al microfono di Enrico Silvestrin per un’intervista in esclusiva.
Alle ore 21.00 in diretta su Mtv Italia, inizierà il concerto dei Subsonica: un’ora di live durante il quale il pubblico potrà riascoltare i piu’ grandi successi della band oltre che agli attesissimi brani del loro nuovo album.
Il- “Terrestre tour” dei Subsonica (organizzato dall’agenzia INDIPENDENTE EVENTI E PRODUZIONI, per informazioni al pubblico: www.indipendente.com) avrà inizio il 5 maggio da Pordenone (Palasport).
Per volere del gruppo il prezzo del biglietto è di 13,00 euro.
Queste le altre date:
6 maggio: MESTRE (VE) " Palasport; - 7 maggio: BOLOGNA " Paladozza; 12 maggio: ANDRIA (BA) " Palasport; 13 maggio: CHIETI - Palatricalle; 14 maggio: CASERTA - Palamaggio’; 16 maggio: ROMA " Palalottomatica; 17 maggio: FIRENZE - Mandela Forum;- 20 maggio: PARMA - Palaraschi; 21 maggio: GENOVA " Mazdapalace; 23 maggio: MILANO " Forum di Assago;- 24 maggio:TORINO " Mazdapalace;
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità