Milano: A partire dal mese di marzo A2A lancia un’importante iniziativa per il risparmio energetico, L’energia è di casa. Grazie a un’articolata e massiccia operazione promozionale entro l’estate entreranno nelle case degli italiani attenti all’ambiente, centinaia di migliaia di lampadine a risparmio energetico e di riduttori di flusso da applicare ai rubinetti di casa per risparmiare acqua.
L’obiettivo della campagna è di distribuire circa 1,7 milioni di lampadine a risparmio energetico che consumano un quinto dell’energia elettrica di una lampadina tradizionale e durano 10 volte di più, sino a 10.000 ore.
La loro istallazione porta a un risparmio in dieci anni di circa 16 milioni di chilowattora, un quantitativo di energia elettrica pari al consumo di 6.000 famiglie, evitando l’emissione in atmosfera di 8500 tonnellate di CO2.
A2A, che supera ormai i due milioni di clienti, negli ultimi tre anni ha distribuito gratuitamente un milione e mezzo di lampade di classe A e centomila set per ridurre i consumi idrici di docce e rubinetti, che nell’arco di cinque anni genereranno un risparmio di energia primaria corrispondente a 112.000 TEP (tonnellate di petrolio equivalenti). Un’ulteriore iniziativa concreta per risparmiare energia e aiutare l’ambiente.
La nuova campagna aggiunge, oltre alla distribuzione gratuita in tutti i territori serviti, anche una diffusione sul territorio nazionale attraverso la rete dei supermercati Esselunga, dove " grazie alla condivisione di una cultura della sostenibilità - le lampadine saranno offerte con un forte sconto ad un prezzo simbolico.
Per 2 settimane, dal 5 al 19 marzo, l’iniziativa congiunta tra A2A, Esselunga e Philips renderà disponibili, presso la capillare rete nazionale di oltre 130 punti vendita Esselunga, 200.000 lampadine.
A2A aggiungerà all’offerta di lancio nei supermercati, la distribuzione gratuita per tutto il 2009 attraverso tutte le occasioni e i punti di contatto del Gruppo legati alla sostenibilità .
A Milano gli Ecokit - 3 lampadine a risparmio energetico e 4 riduttori di flusso - da maggio a dicembre saranno distribuiti a tutti i cittadini, presso la Casa dell’Energia in Piazza Po, 3 durante i giorni feriali.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità