A2A ad Acerra contribuisce a sviluppo del Paese

Milano, Rifiuti. Moratti e Paroli - "Milano e Brescia contribuiscono così allo sviluppo complessivo del Paese, mettendo a disposizione il patrimonio di risorse tecnologiche e imprenditoriali d'eccellenza maturato nelle società partecipate del Comune. Quello di A2A è un risultato "collaudato" da anni di esperienza nel trattamento dei rifiuti, e che mette a frutto l’esperienza tecnica accumulata nella gestione degli impianti di Milano e Brescia".

Il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, e il Sindaco di Brescia, Adriano Paroli, commentano così la notizia sulla scelta di A2A per la gestione del termovalorizzatore di Acerra.
La società nata dalla fusione di AEM e ASM si è infatti assicurata l’ appalto per il termovalorizzatore nella zona a Nord di Napoli, uno dei più grandi d' Europa "che potrà diventare anche un importantissimo polo di produzione di energia elettrica".

"A2A - sottolineano i due Sindaci - si è aggiudicata questa gara vincendo una competizione con alcuni dei principali protagonisti del mercato europeo dell’energia e del trattamento dei rifiuti.
Un risultato reso possibile da una leadership di mercato a livello nazionale, grazie all’integrazione di competenze specifiche come quelle sui rifiuti industriali e urbani, e grazie ad un know how tecnologico di eccellenza in tutta la filiera, dalla raccolta al trattamento, recupero e valorizzazione energetica dei rifiuti in modo diversificato".
"Utilizzando le tecnologie più avanzate a livello europeo - aggiungono Letizia Moratti e Adriano Paroli - l’impianto di Acerra potrà dare risultati eccezionali in termini di efficienza del processo e di qualità delle emissioni, riducendo al minimo l’inquinamento. È infatti un impianto paragonabile ai termovalorizzatori di Milano e di Brescia, dotati di innovativi sistemi di abbattimento delle emissioni inquinanti, che vengono ridotte del 60% rispetto ad un normale termovalorizzatore".