Milano: ?"Gli arresti scattati contemporaneamente a Monza e a Milano per due diverse inchieste condotte da Carabinieri e Guardia di Finanza sullo sfruttamento della prostituzione, anche minorile, e che vede ancora coinvolti dei romeni, confermano amaramente che questo reato spregevole rischia di diventare una sorta di loro ‘esclusiva. Non è un caso che proprio nella nostra città 9 prostitute su 10 siano romene. E questi sono poi i soggetti che certi buonisti e benaltristi ci chiedono di tutelare e integrare. Gente che lucra mandando sulla strade di Milano e dellhinterland minorenni rapite negli orfanotrofi di Bucarest e dintorni”.
Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato in merito alle operazioni dei Carabinieri di Monza e della Guardia di Finanza di Milano che hanno determinato una serie di arresti di romeni per sfruttamento della prostituzione anche minorile.
"In particolare loperazione ‘Fata realizzata dai Carabinieri di Monza e coordinata dal sostituto procuratore Ester Nocera - spiega De Corato - che aveva portato a indagare inizialmente 81 soggetti, di cui 75 romeni, che gestivano la tratta di ragazze da Bucarest trasferite sulle strade di Milano e hinterland, aveva avuto il supporto della Polizia Locale. Tanto che ancora lo scorso luglio due nullafacenti sfuggiti alla cattura, con a carico un mandato di cattura emesso dal gip Antonio Corte di Milano per sfruttamento della prostituzione anche minorile, sono finiti in manette grazie ai vigili che li hanno trovati a campeggiare abusivamente in via Spadolini. Unaltra banda dedita alla tratta di giovani romene - sottolinea De Corato - era stata sgominata dalla Polizia Locale sempre su coordinamento del pm Ester Nocera nellottobre del 2009, conclusasi con il sequestro di 12 appartamenti di proprietà di un calabrese nullafacente”.
"Queste inchieste – aggiunge De Corato – hanno svelato gli orrori che si celano dietro la prostituzione su cui tanti buonisti preferiscono chiudere gli occhi. Ecco perché Milano dal ‘98 ha inflitto circa 50 mila multe per contrastare lesercizio su strada. E gli introiti poi confluiscono anche in un progetto di accoglienza e tutela delle prostitute, gestito dai Servizi Sociali del Comune, che ha salvato dal 2001 più 800 donne, una media di circa 80-90 lanno”.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici