Busto Arsizio (VA) - I militari dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Busto Arsizio hanno tratto in arresto un 40enne, in flagranza di reato, per atti persecutori nei confronti della ex-moglie.
L’uomo non rassegnandosi alla separazione ha iniziato ad importunare in maniera ossessiva la ex-compagna che, in ragione dello stato di tensione in cui si è venuta a trovare, aveva già provveduto, qualche giorno prima, a denunciare l’ex marito per minacce ed atti persecutori.
La scorsa notte la donna ha chiamato il 112 chiedendo un immediato intervento, perché l’uomo, aveva cercato di entrare nuovamente in quella che era la casa coniugale dove abita la donna, fortunatamente senza riuscirci.
Giunta la pattuglia sul posto, l’uomo si era già allontanato, ma non era andato molto, lontano. Alcuni testimoni che avevano assistito alla scena riferivano ai militari che un uomo si era nascosto dietro uno stabile poco lontano. A quale punto venivano svolti alcune perlustrazioni in zona, fino a quando intravedevano nascosto tra gli alberi un uomo che, alla vista dell’autoradio si nascondeva tra le fronde.
I militari, facendo finta di niente si allontanavano, appostandosi poco lontano, in modo da vedere la scena senza essere visti. L’attesa è stata breve poichè, dopo alcuni minuti, l’uomo si è avvicinato all’abitazione della donna con un coltello in mano.
I militari, approfittando di un attimo di distrazione dell’uomo, lo hanno bloccato e disarmato.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità