L’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli è intervenuta questa mattina, a Palazzo Marino, alla presentazione della seconda edizione di donne@computer, il programma di corsi gratuiti di informatica rivolti alle donne, promosso dal Comune assieme a futuro@femminile, il progetto di responsabilità sociale di Microsoft Italia e Acer, in collaborazione con Cluster Reply. Alla conferenza stampa erano presenti Roberta Cocco, direttore marketing centrale di Microsoft Italia, Federico Carozzi, Acer Educational Business Sales Manager EMEA, e Marcello Chifari, partner di Cluster Reply.
L’iniziativa, che nel 2009 ha registrato l’adesione di oltre 200 partecipanti, ha l’obiettivo di fornire alle milanesi un corso gratuito per apprendere competenze informatiche di base. L’edizione 2010 prenderà il via lunedì 7 giugno, e i corsi, strutturati su due livelli, si terranno presso il Centro di Formazione del Comune di Milano, in via Tommaso Pini 1.
“L’obiettivo di questi corsi, rivolti a donne di tutte le età , lavoratrici e non " ha commentato l’assessore Moioli " è quello di approfondire la conoscenza delle tecnologie informatiche e di fornire strumenti utili per sfruttare al meglio le possibilità che offrono l’uso del computer e della rete”.
“Un progetto di alfabetizzazione informatica " ha concluso l’assessore " può diventare uno strumento prezioso per avvicinare le utenti all’uso del computer, soprattutto quelle in fasce d’età più avanzata, sia come strumento di socializzazione, sia come strumento professionale”.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità