Il Ministro della Salute Prof. Ferruccio Fazio in merito al decesso per parto avvenuto a Roma presso lAzienda ospedaliera San Camillo dopo il trasferimento dalla Clinica Villa Pia ha disposto linvio degli ispettori del Ministero in entrambe le strutture per verificare lappropriatezza delle procedure effettuate e la corretta gestione dellemergenza.
Ministero della Salute
(ANSA) - ROMA, 09 APR - Dall’autopsia potrebbero arrivare le prime risposte per la donna morta mercoledi’ scorso al San Camillo di Roma dopo un parto cesareo. Per la morte di Tiziana Tumminaro, 35 anni, la procura ha indagato per omicidio colposo due ginecologi che hanno effettuato il cesareo con il quale la donna aveva dato alla luce presso la casa di cura Villa Pia un maschio e una femmina. Dopo il parto i medici si sono accorti che la donna presentava una patologia non prevedibile all’utero.(/ANSA)
Donna morta di parto, conclusa l’autopsia il marito “Mi dicevano tutto bene, adesso voglio la verità“. Sposati da 15 anni, Marco e Tiziana il nomi della giovane coppia, rimane solo il suo ricordo, la neonata l’ho chiamata Tiziana. “doveva chiamarsi Elisa la bimba“. Pur nel dramma, la vita continua. il prossimo 24 aprile ci sarà la comunione di Desiree, mentre il 25 Aprile il battesimo dei gemelli e sarà grande festa «Tiziana avrebbe voluto così».
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1