In riferimento all’episodio, riferito dagli organi di informazione, di aggressione e violenza sessuale subite da una dottoressa della Guardia Medica di Scicli (Ragusa) durante le ore notturne, il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha dichiarato:
“Esprimendo fortissimo sdegno e dolore, sottolineo la mia totale vicinanza alla donna medico vittima di questo inqualificabile episodio e a tutte le donne operanti nel Servizio di continuità assistenziale le quali, ancora troppo spesso, si trovano a svolgere il loro compito in condizioni di scarsa tutela della sicurezza personale. P
urtroppo questo ennesimo episodio di violenza avviene in un’area già considerata a rischio e connotata da un evidente stato di degrado sociale in cui la garanzia dell’incolumità pubblica viene disattesa.
Interverrò presso il Ministro dell’Interno on. Roberto Maroni affinchè si possano valutare misure volte a garantire, in determinate aree del Paese, la sicurezza per quei medici che operano a favore dei cittadini.”
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio