8 MARZO -GIORNATA IVU PER LA SICUREZZA DELLA DONNA - Donne che rincasano tardi. Chi si sente minacciato, si accorge di essere seguito. Anziani o malati cronici che hanno bisogno di un intervento medico. Guidatori che rimangono in panne. Ragazzi in giro senza i genitori a rischio di brutti incontri.
A tutti loro e a chiunque si senta in pericolo, l’Istituto di Vigilanza dell’Urbe (IVU S.p.A.), sarà al fianco, come un angelo custode, con il nuovo servizio IVUANGELS.
L’Istituto di Vigilanza dell’Urbe, fondato nel 1932, ha predisposto con Systeam Consulting S.p.A. (partners per le innovazioni tecnologiche) una serie di nuovi servizi per la prevenzione e la sicurezza, come IVUANGELS, progettato per essere al fianco di ogni persona, 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno premendo un semplice tasto di un cellulare di ultima generazione.
Si avvierà presso la centrale operativa dell’Istituto di Vigilanza dell’Urbe la procedura di intervento, la trasmissione dei dati identificativi del cliente e della sua posizione geografica.
L’Istituto sarà così pronto a raggiungere il cliente in poco tempo e a fornire l’assistenza necessaria attraverso le sue oltre 100 pattuglie dislocate sul territorio di Roma e provincia, che percorrono oltre 4.000.000 di km l’anno.
Inoltre, quando necessario, l’Istituto interverrà anche mediante l’ausilio delle forze dell’ordine.
Il servizio IVUANGELS sarà progressivamente esteso nel resto del Lazio e, in seguito, in tutta Italia a partire dalle maggiori aree metropolitane.
Il nuovo servizio è innovativo, di facile utilizzo, discreto.
Infatti, sono stati adottati accorgimenti specifici per garantire l’assoluta privacy dei clienti e,in occasione dell’8 marzo, Festa della Donna, l’Istituto di Vigilanza dell’Urbe donerà a tutte le donne la IVUCARD che darà diritto all’attivazione del servizio IVUANGELS attraverso la installazione di un apposito software nel cellulare.
A titolo promozionale il servizio sarà offerto con canone mensile gratuito per tutto il 2010 a ogni donna che ne farà richiesta entro il 31 marzo presentando la IVUCARD che si potrà ricevere presso gli Info Point IVU, allestiti in diversi Municipi (che hanno patrocinato l’iniziativa), piazze e strade della Capitale, chiamando il numero verde 800 228 941, oppure compilando l’apposito modulo sul sito www.ivuspa.it
Per l’8 marzo la presenza delle autopattuglie dell’Istituto di Vigilanza dell’Urbe sul territorio di Roma e provincia è stata rafforzata per garantire una maggiore sicurezza della donna nel giorno della sua festa, così come autorizzato dalla Questura di Roma.
Ufficio Stampa Aldo Coratella Tel. 06 22894200 - 335 424027
Nicoletta Di Benedetto Tel. 339 6331326
E-mail: ufficiostampa@ivuspa.it
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità