Manifestazione Sorrento (Napoli): L’ACQUA non è un privilegio, è un diritto!

Con la partecipazione del vice presidente esecutivo della Green Cross Italia Elio Pacilio e l’intervento di Agnese Ginocchio cantautrice per la pace

167.8K visualizzazioni

La cantautrice per la Pace Agnese Ginocchio di Pax Christi è stata a SORRENTO lo scorso 17 e 18 febbraio 2006 Ospite e Testimonial nelle scuole con la sua musica d' impegno per la Pace, all’importante manifestazione sulla tematica ambientale per l’ Acqua e diritti della Pace , dal titolo : " l’ACQUA non è un privilegio,è un diritto! " Patrocinata dalla Città di Sorrento, Green Cross Italia, Assessorato alla pubblica istruzione , politiche sociali , Pace e all’ambiente (nella figura di Rosario Fiorentino ) .

Nel dibattito previsto nell’ambito del meeting della due giorni svoltasi presso l’auditorium delle scuole Medie , Elementari e Istituto D'Arte. La cantautrice Agnese Ginocchio ha fatto ascoltare il famoso Canto per l’Acqua ,composto contro la privatizzazione e per la difesa di questo bene infinito di cui l’uomo non può farne a meno .

Al canto com'è consuetudine della cantautrice di pace, hanno preso parte alunni e docenti delle scuole animando con cori e coreografie improvvisate .

Con la presenza del vice presidente nazionale esecutivo della Green Cross Italia Elio Pacilio ( www.greencrossitalia.it ) è stato spiegato quanto sia fondamentale salvaguardare questo bene che nasce liberamente da madre natura , dono immenso che va salvaguardato come la vita stessa e dunque non va sprecato per usi impropri.

Si ricorda che la cantautrice per la pace collabora anche con i comitati civici per la difesa dell’ acqua,per la cui causa si è attivata in prima persona nella raccolta delle firme contro la privatizzazione ; ha aderito e partecipato in più tappe allo sciopero della fame (di protesta alla privatizzazione) lanciato da padre Alex Zanotelli missionario comboniano e leader dei comitati civici difesa acqua, nonchè amico della cantautrice di origine casertana.

Di seguito riportiamo il link di collegamento all’articolo dove è possibile leggere il testo del canto per l’acqua composto da Agnese Ginocchio: “Guarda la Fonte”