CITTA' DEL VATICANO, Il 20 DIC. 2008 il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in Vaticano i ragazzi e i giovani rappresentanti dell’Azione Cattolica Italiana (ACI) per il tradizionale scambio di auguri di Natale.
“Tanti dicono che i ragazzi sono capricciosi” - ha detto il Papa - “che non si accontentano mai di niente, che consumano i giochi uno dopo l’altro senza esserne contenti. Voi invece a Gesù dite: mi basti Tu!”.
“Ci basti Tu soprattutto quando ti preghiamo perché Tu ascolti sempre le nostre preghiere, che facciamo perché il mondo diventi più bello e più buono per tutti. Ci basti Tu, perché ci perdoni quando combiniamo qualche guaio; ci basti Tu, perché se ci perdiamo, ci vieni a cercare e ci prendi in braccio come hai fatto con la pecorella che si era smarrita. Ci basti Tu perché hai una Mamma bellissima che, prima di morire in croce, hai voluto far diventare anche la nostra Mamma”.
“Voi avete tanti educatori” - ha detto il Santo Padre ai giovani dell’ACI - “che vi aiutano a vivere insieme, a pregare e a crescere nella conoscenza del Vangelo. L’Azione Cattolica ha come scopo vero quello di aiutarvi a diventare santi, per questo vi aiuta a incontrare Gesù, ad amare la sua Chiesa e a interessarvi dei problemi del mondo. Non è forse vero che vi state impegnando per i bambini e i ragazzi più sfortunati di voi? Non è forse vero che con il ’mese della pace’, potete far apprezzare la pace anche a tanti adulti, perché sapete vivere in pace tra di voi?”.
“Sì, cari ragazzi, voi potete pregare il Signore” - ha concluso il Pontefice - “perché cambi il cuore dei costruttori di armi, faccia rinsavire i terroristi, converta il cuore di chi pensa sempre alla guerra e aiuti l’umanità a costruire un futuro migliore per tutti i bambini del mondo”. AC/.../GIOVANI AZIONE CATTOLICA
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità