I sostenitori dell’Associazione per la Libertà Religiosa sperano di tenere il primo convegno sulla libertà religiosa alla fine di questo mese per attirare l’attenzione sulla conferenza sulla libertà religiosa che avrà luogo l’anno prossimo.
Il convegno del 29 maggio, sponsorizzato dal Mongolia’s Council of Religious Affaire, dal presidente della nazione e dall’International Religoius Liberty Association (IRLA), potrebbe preparare la strada nel paese che ospiterà il terzo Congresso Asiatico sulla Libertà Religiosa.
Glenn Mitchell, rappresentante avventista dell’IRLA per l’Asia del nord, ha detto: “Il governo sembra molto favorevole. Il presidente è stato informato di questo convegno ed ha assicurato il suo sostegno.”
I paesi dell’Asia del nord contano due milioni e seicentomila abitanti, il 50% sono buddisti, ed il restante 40% non ha alcuna religione.
John Graz, segretario generale dell’IRLA ha detto: “La libertà religiosa generalmente viene rispettata nella Mongolia, eccezione particolare in quella parte del mondo. Questo convegno sarà il primo per la Mongolia.”
L’IRLA è stata fondata nel 1893 ed ha succursali in 80 paesi del mondo ed è la più grande tribuna, non settaria, riservata alla libertà religiosa.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità