CITTA' DEL VATICANO. Il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano ha inaugurato oggi un Portale Internet ( www.vaticanstate.va ) per rispondere alla presenza sempre più cospicua di pellegrini e turisti ed alla accresciute e continue richieste di informazioni inoltrate agli uffici del Vaticano tramite i canali tradizionali.
-
- Un Comunicato reso pubblico nel pomeriggio di ieri spiega che il Portale si affianca al canale telematico ufficiale della Santa Sede ( www.vatican.va ), e, realizzato in cinque lingue - italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco - cui prossimamente si aggiungerà il portoghese, presenta attraverso le sue cinque sezioni (Stato e Governo, Servizi, Altre Istituzioni, Monumenti, Shop) gli Organi dello Stato, i principali monumenti con relative descrizioni ed immagini e gli orari dei servizi di pubblica utilità ".
-
- È stato reso disponibile un percorso fotografico attraverso i Giardini Vaticani e viene anche offerta la possibilità di visualizzare in tempo reale - per mezzo di 5 webcam - alcuni scorci suggestivi, come la Cupola di San Pietro, Piazza San Pietro, il panorama di Roma, la Tomba di Giovanni Paolo II ed il Palazzo del Governatorato.
-
- Il Comunicato annuncia infine che in un prossimo futuro il Portale offrirà la possibilità di acquistare i prodotti numismatici e filatelici e gli articoli realizzati dall’Ufficio vendita pubblicazioni e riproduzioni dei Musei Vaticani. .../PORTALE INTERNET:SCV/...
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute