Brevi dal Vaticano su Ladysilvia; Sviluppo Sostenibile, Politiche Educative, Proliferazione delle armi nucleari, Civiltà e sfide per la pace.
Domani, sabato 12 maggio, in occasione del Viaggio Apostolico del Santo Padre Benedetto XVI in Brasile, è prevista la trasmissione di un servizio speciale del Vatican Information Service dedicato alla Canonizzazione del Beato Frei Galvão e all’incontro del Papa con i Vescovi brasiliani
l’ARCIVESCOVO CELESTINO MIGLIORE, OSSERVATORE PERMANENTE della Santa Sede presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite a New York, è intervenuto, il 10 maggio scorso, alla XV Sessione della Commissione sullo Sviluppo Sostenibile del Consiglio Economico e Sociale dell’O.N.U., riunita per esaminare il seguente argomento: "Trasformare l’impegno politico in azione ed operare congiuntamente in favore di tale obiettivo".
OCCORRONO POLITICHE EDUCATIVE CORAGGIOSE E RISPETTOSE che favoriscano un clima di dialogo e di serenità : è stato il tema dell’intervento dell’Arcivescovo Michael J. Miller, C.S.B., Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica, alla 22ma Sessione della Conferenza permanente dei Ministri Europei dell’Educazione, tenutasi nei giorni 4 e 5 maggio scorso a Istanbul (Turchia), nell’ambito delle attività del Consiglio d'Europa.
MONSIGNOR MICHAEL W. BANACH, OSSERVAOTRE PERMANENTE della Santa Sede presso le Organizzazioni Internazionali a Vienna, ha preso la parola, il 1° maggio scorso, nel corso della prima sessione del Comitato Preparatorio della VIII Conferenza di esame del Trattato di non proliferazione delle armi nucleari, in corso a Vienna (Austria), dal 30 aprile all’11 maggio. Tema del suo intervento è stato: "È sempre più necessario costruire un clima di fiducia e di reale cooperazione nel campo del disarmo e della non proliferazione nucleare".
MARY ANN GLENDON, PRESIDENTE DELLA PONTIFICIA ACCADEMIA DELLE SCIENZE SOCIALI, è intervenuta il 10 maggio scorso, ad un incontro sulla Religione nella Società Contemporanea nell’ambito del Dibattito Informale promosso dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, dedicato al tema: "Civiltà e sfide per la pace: ostacoli ed opportunità ". l’intervento della Professoressa Glendon si intitolava: "Prospettive di relazioni interculturali e interreligiose nella società contemporanea".
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità