Come può la morte strapparti alla vita a soli 20 anni a causa dell’iniezione di un medicinale sbagliato
Credo in Dio... ci credo davvero...ma quando accadono cose del genere non riesco a spiegarmi il perché! un mio amico di soli 20 anni è morto ieri sera...
Riuscite a darmi una ragione per cui è accaduto? io nn ci riesco...
Non so se può consolarti il fatto che ho perso mia madre per un tumore.. giovane.. è andata via senza avvisare o bussare alla porta di nessuno.. sembrava fosse tutto ok.. solo fastidi che abbiamo in molti.. e poi la morte.. Ora un gran vuoto.. che solo mia madre era capace di colmare..
Io una spiegazione c'è l’ho, credo in Dio.. e visto che Dio è buono e non vuole il male di nessuno.. posso solo dedurre che quanto ci accade, è solo per il nostro bene.. la nostra crescita..
Il tuo amico come mia madre hanno terminato il loro tempo (questo tempo) terreno e sono tornati tra gli spiriti.. dove ora possono godere della loro vera natura..
A noi rimane per questo periodo terreno questo senso di vuoto.. che ci farà maturare.. che lo si voglia o no.. da qui.. il paragone per gli eventi più piccoli come farsi male cadendo.. o dimenticare un oggetto e la nostra giornata cambia completamente.. et. et.. o un terremoto che ci porta via.. di botto una intera famiglia.. o amici.. o che per miracolo gli stessi sono partiti da quel luogo 1 ora prima e hanno scongiurato la loro morte terrena..
Tutto accade perché deve accadere per il bene nostro e per colui che ha subito.. forse doveva esserti d'esempio per te.. e altri vicino a Lui.. o perché a terminato il suo periodo Karmico terreno..
In noi comunque sia, non deve mai mancare l’amore e la fraternità.. anche verso il nemico peggiore... certo che per colui che persevera nell’errore... dovrà prima o poi riparare ai danni procurati su se stesso e verso gli altri.. tutto questo fa parte della nostra crescita..
La fatalità spesso appare come tale.. ma poi non lo è, per i motivi appena spiegati..
Spero che questo breve pensiero ti sia di consolazione.. e di aiuto..
La tua amica Lady Silvia