Milano: Riprendo una esperienza fatta dopo che mia madre è passata a Vita migliore , Lontana dalle afflizioni della vita del quotidiano. Lei passò a vita migliore nel marzo 2006, per un tumore la quale scienza non ha ancora classificato , non ci siamo mai lasciate del tutto anzi spesso e volentieri a modo suo e con i suo mezzi mi comunica il suo amore .. i suoi pensieri.. i suoi messaggi .. e, quando è possibile mi invita a visitare per quanto è possibile il suo mondo .. quel mondo che prima o poi tutti torneremo ad abitare.. «Gesù disse: noi non siamo di questo mondo»..
Questa breve prefazione per dirVi care amiche e cari amici.. o meglio per renderVi partecipi di una esperienza personale che ha del meraviglioso.. ho dato un nome a questa esperienza in quanto è ciò che ho nel mio cuore dopo che l’ho vissuta..
Il nome è «Noi siamo i morti viventi»: Sembra duro e spaventoso questo pensiero ma, al contrario è molto bello e, da speranza anche a chi non crede nel mondo delle Anime, nel mondo imperituro e infinito e, a chi non crede nel mondo degli spiriti di tutte le classi siano essi perfetti o imperfetti ma vivi e presenti nel mondo infinito di Dio.
Vado per ordine, in quanto questa esperienza bizzarra, ha in se del simpatico, ma è vera.. scrivo in ordine cronologico per renderLo gradualmente piacevole.
Negli ultimi 8 giorni dell’Aprile del 2008 accaddero alcune cose simpatiche ma profonde. Di mio per abitudine ogni sera prima di chiudere gli occhi per dormire, mi preparo al sonno cercando di scaricare ogni forma di stress accumulata durante il giorno e, offrendo a me stessa e, a tutti coloro che mi sono attorno un pensiero di Amore e, sempre poco prima di dormire chiedo che il mio spirito guida, colui che in qualche modo si è offerto di proteggermi e di guidarmi con i mezzi che gli sono propri, di indicarmi per quanto gli è possibile la giusta strada e, allo stesso tempo chiedo sempre la supervisione di quelle anime che hanno maggiore esperienza.
il 6 aprile 2008 ... dopo il mio solito momento di riflessione sulla giornata passata e, il mio momento di Relax per dormire meglio, ho viaggiato un pò ma ho perso memoria di questi viaggi notturni, ma dopo le ore 06 del mattino «Vidi l’ora sulla sveglia digitale» poco dopo un mio risveglio mi sono rimessa a dormire trascinata nel sonno da un forte desiderio di abbandono, alla quele solo dopo ho potuto dare un significato, la vera entità, la motivazione reale.
Era la mia cara mamma o madre se preferite, che mi ha in qualche modo avvicinata. Sono entrata nel mondo degli spiriti e in un tempo brevissimo mi sono ritrovata li con Lei, eravamo Felici e contente.. mi ha presa per mano e portata in giro nel suo mondo..
Lei sta benissimo, veramente bene nel suo mondo.. «dico suo in quanto a noi non è ancora concesso il passaggio definitivo a questo mondo», mi stava portando Via con Lei.. mentre scrivo queste parole mi sto emozionando, "un ricordo intenso e molto bello” .. sento molto amore mentre ricordo.. è un gran bel ricordo, anche se non ho una immagine precisa del luogo in cui mi portava, in quanto sotto di noi era presente una forma di luce, un manto luminoso che offuscava un ipotetico panorama, ma all’orizzonte percepivo una immensa luce e, ricordo anche se non in modo molto chiaro.. il cielo dei fiori, prati.. non come luogo in cui eravamo presenti ma , come luogo che ci avvolgeva e allo stesso tempo non era li vicinissimo a noi..
«a freddo potrei dire che era vista spirituale, sapete quando si dice che non ci sono limiti alla vista spirituale »
Era tutto molto bello e naturale.. ma qualcosa stava accadendo nel frattempo.. non so se il mio corpo stesse reclamando il mio ritorno in quanto era sul mio letto .. «forse un bisogno fisiologico.. non so..» ma ad un tratto mia madre mi fa pensare a mio padre « Vivo tra i terreni e, in salute anche se ha circa 70 anni » solo che inizio avere una visione differente di mio padre e non solo di mio padre.. ma anche di tutti gli abitanti del pianeta Terra.. Vedo tutti come morti defunti.. si ho detto ciò che ho pensato quando ero li con mia madre, vedevo gli abitanti della terra come defunti, esattamente come gli esseri umani vedono coloro che muoiono sulla terra..
Questo pensiero però ha iniziato a cambiare il mio stato d'animo, « come se la mia mente avesse cambiato polarità , come accade se da acqua fredda si passa di colpo all’acqua calda e viceversa » e, qualcosa o qualcuno mi ha riportata qui sulla terra.
Tutto ha avuto inizio, probabilmente inducendomi il ricordo del papà, un elemento a mio parere forte e stabile che mi avrebbe sicuramente ricollegata al mio status attuale, per risvegliare in me la coscienza terrena e, per prepararmi al rientro sulla terra e, poi al risveglio nel corpo, un pò amareggiata in quanto di colpo tutto era come prima del grande incontro.. con la mia cara mamma.. o madre che dir si voglia.. e, con tanta nostalgia che è andata avanti per alcuni giorni «avete presente quando si rientra dalle vacanze e, si hanno tutti i bei ricordi del mare, degli amici , delle belle serate o giornate passate in spiaggia » , il mio risveglio e i giorni a seguire sono stati così .. vivi e pieni di nostalgia. Come a dire "Silvia ricorda bene tutto e nei particolari , perché presto sarai ancora tra noi, come hai sempre desiderato”.
Devo dire che mi emoziono sempre, quando rileggo questa esperienza e confesso che qualche lacrima cade sempre.
Amo il mondo degli spiriti in quanto non si risparmia nel ricordarmi che Dio , chiamatelo come desiderate è immenso e che ci ha donato tutto quello che abbiamo, per imparare dai nostri errori e per migliorare noi stessi.. e ci dona la speranza, ci dona frammenti di verità per non farci soccombere nell’illusione o nella indifferenza, per farci andare avanti nel quotidiano con maggiore senso del futuro. Un futuro che non è solo di questa Terra.
Che voi siate credenti o meno, ho desiderato donarVi e donarmi questo momento magico, uno dei tanti che vivo da sempre sin dal mio primo giorno venuta alla luce su questo pianeta chiamato Terra..
Silvia M. Carrassi (Lady Silvia per gli amici)
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology