Io piango di gioia, perché ogni volta vedo quanto è bella la natura, per come si organizza in armonia con gli elementi che la circondano. Precisa come un orologio trasforma tutto ciò che è in essa e, prende nuova vita. Nulla può distruggerLa e anche quando appare ferma, quasi come se fosse morta, in realtà si è già riorganizzata per continuare a vivere nella nuova condizione.
Io piango di gioia, quando vedo un cucciolo che nella sua inconsapevolezza impara i suoi primi passi e, osservando il suo mondo mostra la sua intelligenza attraverso i suoi gesti che non hanno testo nei nostri vocabolari ma, che tuttavia, lo mettono in condizione di comunicare e vivere.
Il sole in modo incensante mantiene in vita un sistema solare nel modo più armonioso e naturale e con estrema semplicità. Ma con una tale forza che solo un Dio consapevole della propria potenza infinita può generare.
Studiamo le galassie studiamo le stelle, studiamo i buchi neri, ma pecchiamo nell’orgoglio, nella superbia, nei gesti più crudeli per avere cosa..? «Un pezzo di terra.. un numero sempre più grande nel proprio conto corrente... » e dopo che succede?
Potete forse portarVi nel mondo delle anime disincarnate tutto questo?
Vi spaccate il cervello con sostanze chimiche, recando danni al Vostro corpo fisico e non solo!!
Per cosa?
Perché non avete tutti quei numeri sul conto corrente o non avete il pezzo di terra che Vi rende potenti?
E dopo?
Cosa fate, continuate nel gioco di questo grande inganno della corsa al potere, a chi arriva prima per avere il telefonino più bello, la macchina più potente, l’impianto musicale più forte, i muscoli più grandi.
E dopo?
Quando il Vostro cucciolo piange e non capite il perché piange, ma quando sentite quel pianto Vi si spezza il cuore, oppure Vi irrita fino a volerlo azzittire.
Cosa fate?
Quando per molto tempo e molti anni Vi siete lamentati del Vostro parente più stretto fino a maltrattarlo o peggio ancora a ignorarlo completamente. E di colpo Vi lascia in quanto trapassa a vita spirituale. Cosa fate? Quel vuoto che non viene più colmato e, tutte le Vostre richieste, le Vostre pretese, le Vostre domande.. su cosa ACCADE DOPO. Ci concentriamo sul pianto di disperazione per chi non c'è più, ci attacchiamo ai beni materiali che pensiamo siano di diritto nostri. Facciamo di tutto per convincere noi stessi, che siamo noi i Vivi, e che siamo noi gli immortali, perché possiamo toccare la nostra carne, e specchiarci quando lo desideriamo, e che se dovessimo parlare sentiamo vibrare la nostra voce.
E quindi cosa facciamo? Continuiamo con le nostre guerre quotidiane, uguali alle stesse guerre che compiono i potenti della terra «scrivo in minuscolo di proposito», per poi cosa fare? Andare sempre in bagno con il mal di pancia, avere il dente cariato, essere sempre soggetto ai tagli prodotti da un foglio di carta tanto fragile ma capace di infliggere un dolore tale che ci rimane il bruciore e il fastidio per giorni interi, giusto per ricordarci quanto sia fragile il nostro corpo, e ci ricorda che non c'è Valuta mondiale o pezzo di terra su questo pianeta, che possa darVi l’immortalità nella carne. Magari siete convinti di costruirVi su di una Isola la Vostra città e, poi un bel giorno arriva un ciclone o uno tsunami “magari con un nome di donna o di uomo“, che Vi spazza via tutto, compreso i Vostri corpi, che pensavate fossero immortali nella carne.
Poveri illusi, siamo tutti poveri e illusi che tutto questo sia per sempre nostro, e quindi, quando ci guardiamo allo specchio e vediamo i primi capelli bianchi corriamo subito al riparo “colorando tutti i capelli con sostanze chimiche che nascondono la nostra vera età“.
Quando vediamo le prime rughe, corriamo dallo specialista per fare sparire la nostra vera età. Quanta illusione miei cari.
Pensate per un attimo a tutto questo e pensate quanto male facciamo a noi stessi e agli altri inseguendo tutto questo.
Ma pensate veramente che se il nostro DIO avesse voluto il nostro bene, ci avrebbe veramente donato l’immortalità a queste condizioni ?
Pensiamo a quanta energia è sottoposta la nostra galassia, quella visibile ai nostri occhi, siano essi naturali che elettronici.
E noi siamo qui a fare le guerre per il pezzo di terra, il pezzo di pane, per il numero più grande presente sul conto corrente...
DomandateVi il perché spesso accadono cose alle quali non siete capaci di dare una spiegazione razionale.
PoneteVi la domanda sul perché i Vostri cari ormai non più tra i terreni, quindi trapassati, non potete più toccarli come quando erano nel Vostro quotidiano e, che magari erano per Voi motivo di lamento e disagio e spettegolavate sul loro conto e umiliavate la loro persona. Adesso però Vi manca e in alcuni momenti dareste la Vostra vita pur di avere almeno una volta, la possibilità di dirgli CIAO, AMORE, e poi stringere a Voi il suo corpo e sentire i battiti del Vostro cuore che aumentano e, sentire la Vostra pelle come elettrica, e non capire il perché di tutto questo, e sentirVi sicuri di stare bene in quel momento preciso. Sentire un piacere tale che solo quella persona poteva donarVi.
Questa è la potenza di DIO. Questi sono gli attimi che ci rendono felici e ci permettono di comprendere quanto sia grande il nostro DIO.
Le persone pur di non ammettere che tutto ciò esiste “l’amore di Dio“, distrugge tutto, si attacca al potere, mette tutti in cattiva luce pure di spiccare e apparire migliore. Omettendo il lavoro che dovrà svolgere su se stesso. Incolpando sempre gli altri per ciò che gli accade. Parlando sempre al Negativo delle situazioni che lo circondano.
Proviamo a rovesciare questo modo di pensare. Proviamo a pensare in positivo. COME? è semplice.
1) Aiutiamoci con alcuni esempi pratici che ci metteranno alla prova.
Partiamo dal presupposto che siamo tutti figli di Dio e che siamo composti di Energia e, poniamoci nella condizione di persone che hanno ciò che hanno, in quanto siamo noi a generare quanto stiamo vivendo "nulla a che vedere con gli altri se non per relazioni di causa ed effetto generata da noi stessi”.
Quindi se ad esempio il Vostro migliore amico dovesse portar via un oggetto personale da Voi realizzato, probabilmente vorrebbe averlo fatto lui e, quindi con quel gesto «certamente non corretto a prima vista» ha dato a Voi la prova certa che siete stati dei creativi.
Adesso rimane il fatto che non avete più il Vostro oggetto che avete fatto con tanto amore. Ma avete la creatività confermata dal gesto dell’amico. Questo significa che nulla Vi è stato portato Via in quanto Voi esistete ancora, con un bagaglio maggiore. Perché avete la conoscenza e quindi la consapevolezza di poter rifare anche meglio quanto già è stato fatto.
Visto!! Non avete perso proprio nulla. Voi avete creato l’oggetto, semplice o complesso che sia, sia esso una Torta o una astronave. Un caffè o un Tema in classe, sia essa una idea brillante, o una poesia. Voi avete creato l’oggetto. Quindi questo esempio portatelo con voi e applicatelo, quando qualcosa Vi fa stare male dentro.
2) Siete stati umiliati? Allora significa che avete offerto l’opportunità a quella persona di umiliarVi.. e cosa fate?
Vi impegnate in una guerra planetaria!!.. Oppure assoldate, assumete.. dei sicari per avviare un genocidio!! oppure lo picchiate fino a vederlo steso a terra..
Penserete Certo sono il più forte e quindi Vinco, oppure tremate di paure e demandate il problema a terze persone che lo fanno al posto Vostro, così fate capire che Siete protetti = Siete potenti..
È sempre lo stesso problema, chi è il più forte, il più prepotente anche se ha la faccia d'angelo.
Ma il rimedio migliore esiste e come che esiste.
Pensateci un attimo, se qualcuno dovesse umiliarVi il motivo è nascosto dietro ad una paura presente in quelle persone, ma prima di tutto la paura è nella persona umiliata. Sì, è proprio così pensateci bene.
Magari sei una bella ragazza o un bel ragazzo, ma Voi pensate di essere colmi di difetti, come tutti, perché su questo pianeta tutti diventiamo vecchi, tutti siamo destinati a nascere, vivere un periodo sulla terra, e poi andare via da questo pianeta. Proprio come compiere un ciclo scolastico, prima o poi finisce quel ciclo e si passa a tutt'altro.
Ma le nostre insicurezze sono le nostre mine vaganti, quelle mine che ci rendono piccini piccini, quindi temiamo sempre il giudizio altrui, l’umiliazione, lo scherzo che ci imbarazza.
Tutte queste paure ci rendono fragili. E sapete il perché ? Ricordate quanto è stato scritto prima al punto (1), noi siamo energia e, siamo parte di questo sistema di vita, quindi siamo parte del tutto. E siamo soggetti alle leggi che governano questo mondo magico e fantastico che il Buon Dio ci ha messo a disposizione per imparare a conoscerci meglio e quindi, per migliorare noi stessi da dentro.
Per farla breve.. noi siamo coloro che creano le paure, e coloro che ci umiliano, che ci fanno sentire male, che ci mettono paura, sono persone che sentono le nostre paure, e sentono in modo meccanico quasi ipnotizzati da noi, il dovere di Agire anche se inconsapevole.
Da qui fate le Vostre scelte. Volete una vita difficile pensatela difficile, La Volete bella pensatela Bella, Siamo noi a pensare e quindi a creare ciò che viviamo.
Se Vi trovaste in una situazione bella è perché Ve la siete cercata, Quindi godeteVela perché è Vostra. Qualcuno non è contento del Fatto che sei Felice, non mostrare il broncio, sii sereno perché la Tua serenità lo contagerà e, così inizierà a pensare che era in errore e lo farai riflettere, Magari raccontagli il Tuo segreto. così dal giorno a seguire inizierà a stare meglio e Tu pure.
Fai delle prove semplici, usa il segreto. Pensiero = Azione, quindi tutto ciò che pensi di una persona, di una situazione, di una cosa, si avvera.
Pensa sempre in positivo e tralascia la parte che ti soffoca, che temi, che ti fa paura.
Al tuo risveglio, al tuo rientro a casa, quando Vai in ufficio, o al parco, ringrazia Dio per quello che hai e benedici con un bel pensiero positivo quello che sei e quello che hai.
Hai il terrore che un cane ti morda e ogni volta che passi vicino a quel cancello hai paura? Fin quando pensi a quel cane prima o poi un cane ti farà spaventare, perché stai formando un pensiero, e lui si presenterà per come lo hai pensato. Magari non è lo stesso cane, magari è un cane randagio o del tuo migliore amico, ma è un cane che in qualche modo hai concretizzato, anzi hai visualizzato nella tua mente, «lo hai fatto nascere tu» nella tua mente, e lo hai attirato a te.
Questo dovrebbe anche farti capire il perché se una giornata inizia storta prosegue in peggio.
Un metodo che può aiutare è invertire il flusso del pensiero, come già scritto il pensiero è energia ed essendo noi immersi in questa energia perché ESISTIAMO perché siamo VIVI, ne siamo parte integrante. E siamo soggetti alle sue leggi. Quelle del creato.
Come fare? Convertiamo le sensazioni che ci fanno stare male con qualcosa che ci fa stare bene. Quindi se il Vostro amico Vi irrita e Vi sbatte la porta in faccia e, Vi sentite feriti nell’orgoglio, significa che siete stati toccati dentro, dovete in questo caso eliminare il Vostro orgoglio se state male, ma per non rovinarVi la giornata basta leggere o ascoltare qualcosa che Vi fa ridere, chiamare chi Vi vuole bene e fargli un saluto tipo: “Ciao : Ti Voglio Bene“ E vedrete che starete subito meglio. Ma non parlate su quanto Vi è appena capitato perché così mettete energia in quel pensiero e lo fate diventare sempre più importante, azionando una serie di causa / effetti che potrebbero rovinarVi tutta la giornata e tutto il lavoro che state svolgendo su Voi stessi.
Arrivate a casa e il Vostro partner è arrabbiato? E urla?Cercando tutto ciò che non Va? Non rispondete con le solite frasi "te lo avevo detto”.. ci penso io, e altre frasi che possono fare alterare maggiormente la persona amata.
Spostate subito il pensiero su altri orizzonti. Raccontate la Vostra giornata, raccontate che avete trovato parcheggio laddove era impossibile, parlate di ciò che rende il vostro partner felice, abbracciatelo, fate un bel respiro di felicità e vedrete che le Vostre paure svaniranno e quelle del Vostro partner pure. Solo dopo potete dire "sto facendo qualcosa che presto migliorerà tutto”. Ma siate convinti di tutto questo e non correte subito dopo, al bar sotto casa per giocare gli ultimi soldi dello stipendio.
Al contrario sedeteVi.. scrivete cosa volete. Cercate foto e oggetti che Vi ricordano cosa Volete, mettete massa al pensiero ma senza pensare al negativo quindi pensate adesso faccio, adesso preparo, tutto al presente. Visualizzate nella mente queste cose e rilassateVi, non pensate a come fare per averle, ma pensate "ho trovato la soluzione, voglio questo e quello e, per ottenere questo mi servono queste cose”. E.. visualizzate quello che volete.
Non siate frivoli, ma giusti, chiedete per quello che desiderate, in bene, quindi la casa per la Vostra famiglia e poi visualizzatela, e poi cercatela, fotografatela, e usate questo metodo come esercizio. Spesso solo per pigrizia si ferma tutto, dopo i primi risultati ci si ferma e tutto viene meno, perché il pensiero non ha coscienza segue delle regole decise dal nostro grande DIO.
Il vento, il fuoco, l’acqua, la terra sono elementi che non hanno coscienza, ma che possono decidere per la morte e la vita di molte persone. Questi elementi possono essere comandati anche da noi, e ad ogni comando inviato sotto forma di pensiero è possibile generare effetti stupendi.
Non sto qui a scrivere il come e cosa sono in realtà questi elementi detti anche Elementari o Elementali, c'è una letteratura immensa al riguardo. Ma sono la prova che tutto è energia, plasmata dagli eventi del presente e del passato, che formeranno il futuro.
Ma per far sì che il futuro non rimanga tale, lo si deve pensare come presente. Solo così si trasforma in bello tutto ciò che ci circonda.
Pensate al Vostro pensiero come a un Treno che deve percorrere un percorso. Quindi i binari rappresentano l’intenzione, e il treno con tutti i suoi ospiti è il pensiero. Se al Treno dovessimo togliere la stazione di arrivo, lui si ferma in altro luogo e non dove era diretto. Quindi l’arrivo rimarrà sempre nel futuro. è opportuno pensare alla stazione di arrivo come se foste già lì. Visualizzate la stazione di arrivo per come la vorreste «nel nostro caso potrà essere la casa, il lavoro, la famiglia, lauto nuova» e il Vostro treno ci arriva senza fare brusche frenate o deviazioni che porterebbero solo ritardi alla realizzazione del Vostro pensiero.
Il segreto è focalizzare gli obiettivi, immaginare, visualizzare nella propria Mente ciò che si vuole, e quando qualcosa ci fa stare male, spostare il pensiero su ciò che amiamo, su ciò che ci fa ridere, e ci solleva dalle nostre paure. Quindi togliamo energia a ciò che ci ferma e la diamo a ciò che ci fa stare bene.
ScriveteVi i Vostri successi su di un diario o quaderno, annotate le date dei Vostri successi, sui calendari, e confrontate la Vostra Vita dopo un mese, dopo due mesi, dopo sei mesi. Noterete quanta magia c'è in Voi. Perché Dio ci vuole Bene e ci ha donato l’abbondanza. Basta chiedere e Vi sarà dato. Ogni volta che lo vorrete. Ma fatelo con amore e per il Bene comune. (Fine Prima Parte)
1 Ottobre 2008 - Nella seconda parte parlerò, su come si può guarire da problemi di salute, da dermatiti, lacerazioni dovute a traumi, per esperienza diretta utilizzando la tecnica del pensiero positivo. E parlerò delle Affinità, risonanza e vibrazioni possono danneggiare? Cosa fare per non essere danneggiati attraverso la tecnica del pensiero positivo.