Bando di concorso per assegni di studio comunali

nelle mense scolastiche adottate misure preventive per frutta e verdura

14.8K visualizzazioni

Monza: Con la conclusione dell’anno scolastico, subito dopo gli esami di maturità, l’Assessorato all’Educazione pubblicherà il bando di concorso per l’attribuzione di assegni di studio comunali destinati agli studenti monzesi delle scuole secondarie di 2° grado e del primo anno di Università.

“Quest’anno abbiamo ritoccato i criteri per l’ammissione " sottolinea l’Assessore all’Educazione Pierfranco Maffè " con una serie di modifiche significative come: l’aumento dell’importo del valore ISEE del nucleo familiare da " 25.000 a " 30.000 e l’ammissione con riserva, compatibilmente con le disponibilità di bilancio, delle domande di studenti che abbiano ottenuto borse di studio da altri Enti pubblici e privati per gli stessi risultati scolastici. Per gli studenti diversamente abili, abbiamo confermato le particolari forme di agevolazione riferite alla media dei voti scolastici da raggiungere.
Con questa iniziativa l’Assessorato manifesta la propria volontà di rinforzare in maniera sempre più incisiva questi interventi, nell’ottica di sostenere il merito, incentivare la carriera scolastica, supportare le famiglie nelle onerose spese scolastiche e contribuire a realizzare pari opportunità formative.
I ragazzi sono il nostro futuro ed è nostro dovere sostenere oggi il loro impegno, guardando al domani. Nella speranza che i partecipanti al bando sia sempre più numerosi”.

Le ultime due annualità sono coinvolte nel prossimo bando rivolto agli studenti che hanno ottenuto una media dei voti non inferiore a 7,5/10 per gli anni intermedi della secondaria di 1° grado, un voto di licenza media pari a 10/10 e un voto di maturità non inferiore a 85/100.

Gli importi degli assegni variano da un minimo di " 300 ad un massimo di " 1.000.