Milano - Domani, martedì 6 febbraio, alle 17 nella Sala degli Arazzi di Palazzo Marino si terrà la mostra “Il cuore in testa”, il progetto partito lo scorso ottobre da Verona in occasione del mese della prevenzione, che mira a sensibilizzare le donne italiane a dedicare maggiore attenzione alla bellezza e alla cura della loro persona per affrontare con spirito positivo il tumore al seno.
Alle 17.30, in Sala Alessi, seguirà il convegno “Tumore al seno: dalla cultura della prevenzione alla cura estetica ed interiore per migliorare la qualità della vita”. Introdurranno rappresentanti del Comune di Milano e Maria Teresa Ferrari, Presidente de “La Cura Sono Io”, che spiegherà le finalità del progetto e gli obiettivi dell'associazione. Seguiranno interventi di Viviana Galimberti, Direttore Unità Senologia Molecolare e Vicedirettore Programma Senologia dell'Istituto Europeo di Oncologia, di Carolina Redaelli, Presidente APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica) e di Stefano Martella, Responsabile - Primario U.O. di Chirurgia Generale Ricostruttiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano. Modererà Giuseppe Landonio. Concluderanno la giornata letture di brani scelti di Marta Marangoni e Donatella Massimilla.
Ultimi Articoli
Caldo in Lombardia, aumentano le richieste di soccorso: +15-20% in una settimana
Blackout sul territorio, riunita l'Unità di crisi del Comune
Milano, apre il centro di via Aldini: 165 posti letto e servizi per fragilità sociale
Arisa in concerto il 7 luglio al Festival di Villa Arconati
Roma, weekend di eventi e cortei: come cambia la viabilità tra Centro ed Eur
Triennale Milano, tre giorni di incontri, performance e musica elettronica
Milano, riapre piazza Stuparich: nuova viabilità e lavori in corso sulla 90-91
Milano, giornata ONU e “La verità sulla droga”: prevenzione sul territorio e campagne globali
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola