14 novembre: inaugurazione mostra fotografica Aut-Aut: Scatti perturbanti di un’Europa che deporta

inaugurazione della mostra fotografica Aut-Aut: Scatti perturbanti di un’Europa che deporta, in programma per lunedì 14 novembre, alle ore 14.30, nel Chiostro dei Paolotti dell’Università di Parma (Via d’Azeglio 85).

168.4K visualizzazioni

Lunedì 14 novembre, alle ore 14.30, verrà inaugurata al Chiostro dei Paolotti (Via d’Azeglio 85), la mostra fotografica Aut-Aut: Scatti perturbanti di un’Europa che deporta, di Alessandra Cucchi e Martina Pasini. Presenta Antonio Ferrari, editorialista del Corriere della Sera.

Le due autrici, studentesse del corso magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale dell’Università di Parma, narrano attraverso 20 immagini in bianco e nero l’esodo di milioni di persone che scappate dalla guerra hanno raggiunto la Grecia nella speranza di un futuro migliore in Europa.

Il titolo Aut-Aut, disgiunzione latina, questo o quello, sta a simboleggiare una scelta imposta, una separazione, una privazione; è un imperativo che come un giudizio, per le due studentesse, cade sulle teste e sui destini di queste persone.

La mostra sarà visitabile fino a venerdì 25 novembre.

Mostra #fotografica Aut-Aut
in programma per lunedì 14 novembre, alle ore 14.30,
nel Chiostro dei Paolotti dell’Università di Parma (Via d’Azeglio 85).