Materiali imperfetti che prendono forma attraverso la sua arte; Daisy Lo, designer milanese, si affaccia al panorama artistico con le sue creazioni, litografie, e non solo, di personaggi famosi del cinema e dello spettacolo nazionale ed internazionale realizzate con dei sassolini decorativi e con la sabbia.
Sono sempre stata una persona creativa, curiosa, interessata all’arte, che sia con i quadri, con il ricamo (altra mia grande passione), la musica; da una esperienza nei paesi caldi, osservando sulla spiaggia a lungo questi sassolini mi sono ritrovata a comporre questi quadri’, spiega l’artista dalla sua galleria d’arte privata in Milano 2 ai bordi della metropoli lombarda.
’Amo plasmare questi materiali grezzi riuscendo a dargli la forma che voglio, fino ad arrivare a realizzare veri e propri disegni’, ecco il concetto principale delle sue produzioni, da cui mentre la intervistiamo ne siamo contornati.
Marilyn Monroe, Marilyn Manson, Woody Allen, Diabolik, sono solo alcune delle celebrità riprodotte nei suoi quadri, di varie dimensioni e misure che con coinvolgente dolcezza Daisy ci mostra e ci argomenta.
Un passo nella quiete di Milano 2 respirando un’arte insolita quanto curiosa, è qui, nella sua galleria d’arte che Daisy compone e che poi espone le sue opere per la visione e la vendita.
’A Milano 2 sono immersa nella natura, il silenzio ed il verde mi aiutano nella concentrazione e mi permettono di esprimermi al meglio’ precisa Daisy Lo.
Piacevolmente attratti dal tour fatto tra i suoi lavori, che consigliamo, consapevoli d’esser stati testimoni di una singolare, quanto nuova, produzione d’arte visiva, rimandiamo gli interessati alla consultazione del profilo facebook a Daisy Lo dedicato, per essere sempre aggiornati in merito, per l’osservazione e l’acquisto all’indirizzo web Facebook.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni