Milano " Venerdì 2 ottobre, alle ore 18.30, presso il Salone d’Onore della Triennale, in viale Alemagna 6, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri inaugurerà la mostra “Progettare musei. Nuove esperienze di architettura” con i progetti di 43 musei del futuro in Italia e nel mondo realizzati da neo laureati del Politecnico di Milano, e consegnerà il Premio RotarArch agli autori delle opere migliori.
L’iniziativa, promossa dal Rotaract Club Milano e patrocinata da Comune, Regione, Politecnico, Ordine degli Architetti, offre uno spazio di visibilità ai giovani talenti italiani e stranieri, sottolineando il ruolo sociale dell’architettura anche in vista di Expo 2015.
La mostra, a ingresso gratuito, è aperta al pubblico fino a domenica 4 ottobre, con i seguenti orari: venerdì 13.30-20.30; sabato e domenica 10.30-20.30.
Saranno esposti, tra gli altri, i progetti del Museo della Milano sociale e industriale tra ’800 e ’900, del Children’s Museum nel padiglione 3 della ex Fiera, dell’Hyperconsumism Museum nell’ex Alfa di Arese, dell’Area Sacra di largo Argentina a Roma, del Zukunftmusikzentrum di Berlino, del Museo marittimo a Chicago Northerly Island.
Ultimi Articoli
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore