Milano: In occasione del bicentenario della nascita di Darwin, Villa Lonati, sede del Settore Tecnico Arredo urbano e Verde del Comune, ospiterà la mostra “Darwin: orchidee in evoluzione”, organizzata dal Dipartimento Didattico Scientifico del Parco Oltremare di Riccione.
“Un’occasione per approfondire la conoscenza di un grande scienziato e delle sue ricerche " ha detto l’assessore all’Arredo, Decoro urbano e Verde Maurizio Cadeo -. Apriamo le porte di uno spazio del Comune e invitiamo tutti a partecipare a questa grande manifestazione. Un percorso didattico anche per i più giovani che toccheranno con mano quello che tante volte hanno studiato sui libri di scuola”.
L’esposizione, che sarà aperta al pubblico da domani, sabato 14 febbraio, al 13 marzo, ha come obiettivo quello di raccontare in modo interessante e divertente l’evoluzione attraverso le orchidee, oggetto di studio di Darwin. Il percorso espositivo sarà composto da pannelli informativi e interattivi e da due sezioni con orchidee vere. La guida speciale alla mostra è affidata a Vanda, la mascotte dalle simpatiche sembianze di orchidea. Accanto alla mostra si potranno osservare anche le piante del deserto e delle foreste tropicali pluviali a testimonianza dei diversi adattamenti all’ambiente. Sono in programma anche incontri gratuiti e seminari condotti da esperti per conoscere le caratteristiche di ogni specie vegetale in mostra. Previste anche visite guidate per le scolaresche.
L’esposizione è un primo tassello di una mostra più ampia, EVOLAB, che sarà visibile ad Oltremare per tutto il 2009.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute