Milano: In occasione del bicentenario della nascita di Darwin, Villa Lonati, sede del Settore Tecnico Arredo urbano e Verde del Comune, ospiterà la mostra “Darwin: orchidee in evoluzione”, organizzata dal Dipartimento Didattico Scientifico del Parco Oltremare di Riccione.
“Un’occasione per approfondire la conoscenza di un grande scienziato e delle sue ricerche " ha detto l’assessore all’Arredo, Decoro urbano e Verde Maurizio Cadeo -. Apriamo le porte di uno spazio del Comune e invitiamo tutti a partecipare a questa grande manifestazione. Un percorso didattico anche per i più giovani che toccheranno con mano quello che tante volte hanno studiato sui libri di scuola”.
L’esposizione, che sarà aperta al pubblico da domani, sabato 14 febbraio, al 13 marzo, ha come obiettivo quello di raccontare in modo interessante e divertente l’evoluzione attraverso le orchidee, oggetto di studio di Darwin. Il percorso espositivo sarà composto da pannelli informativi e interattivi e da due sezioni con orchidee vere. La guida speciale alla mostra è affidata a Vanda, la mascotte dalle simpatiche sembianze di orchidea. Accanto alla mostra si potranno osservare anche le piante del deserto e delle foreste tropicali pluviali a testimonianza dei diversi adattamenti all’ambiente. Sono in programma anche incontri gratuiti e seminari condotti da esperti per conoscere le caratteristiche di ogni specie vegetale in mostra. Previste anche visite guidate per le scolaresche.
L’esposizione è un primo tassello di una mostra più ampia, EVOLAB, che sarà visibile ad Oltremare per tutto il 2009.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici