Milano - Sabato 4 ottobre, alle ore 12.00, il vice Sindaco Riccardo De Corato visiterà la mostra di pittura “Il Duomo incontra l’arte” allestita presso i portici di via Marconi e in piazza Diaz.
La manifestazione, promossa dall’associazione dei commercianti Asco Duomo e giunta alla ventisettesima edizione, si svolgerà sabato 4 e domenica 5 ottobre, dalle ore 10 alle ore 20, e ospiterà le esposizioni di oltre cento pittori.
“Grazie alle positive iniziative dell’Asco Duomo " afferma il vice Sindaco De Corato " l’area del centro storico viene rivitalizzata e restituita a turisti e milanesi in tutto il suo splendore. Ma soprattutto riscoperta e vissuta”.
Oltre alla mostra di pittori a cielo aperto, l’associazione dei commercianti Asco Duomo organizza anche, in diversi momenti dell’anno, il mercatino dei libri antichi e quello dell’antiquariato, perfetti esempi di come si possa trasformare una parte del centro in una vera e propria galleria, con spazi per appassionati d’arte, bibliofili e per i tanti curiosi che sempre più numerosi affollano queste iniziative.
“Ringrazio l’Asco Duomo " aggiunge il vice Sindaco " per questo e per tutti gli altri appuntamenti che di anno in anno godono di sempre maggior successo e di un meritato risalto anche sulla stampa. E’ stata infatti giustamente evidenziata l’unicità e l’importanza di un’iniziativa come il mercatino dei libri antichi. Meta di curiosi, esperti, intellettuali e personaggi famosi, tutti accomunati dalla passione per la bibliofilia”.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità