'Raro!', il mensile di collezionismo discografico e cultura musicale, festeggia quest’anno venti anni di attività e le sue 190 copertine dal 1987 ad oggi, puntualmente in edicola ogni mese.
Per domenica 23 settembre, presso il Polo Hotel di Roma (Piazza Bartolomeo Gastaldi, 4, quartiere Parioli) è stata organizzata una giornata per i 20 anni della rivista: dalle ore 10 alle ore 19, si svolgerà la convention del disco da collezione - a tutti i visitatori sarà dato un omaggio (fino ad esaurimento) dedicato a Lucio Battisti " e saranno presentate in anteprima le prime 500 copie (in edizione speciale e limitata) della biografia musicale autorizzata 'Renzo Arbore ovvero Quello della Musica', scritto da Claudio Cavallaro per la Raro! Libri, e che sarà in libreria tra qualche settimana (la presentazione ufficiale della biografia, alla presenza dello showman, è prevista agli inizi di ottobre).
In 20 anni di parole e musica,'Raro!' ha raccontato la discografia mondiale, con interviste esclusive (per i contenuti cari ai tanti collezionisti ed appassionati) ed approfondimenti sulla storia della musica pop italiana ed internazionale; dettagliate discografie raccolte nella pubblicazione 'Discografia Italiana' (divenuto un 'best seller' nel settore), volume che è fondamentale testimonianza della cultura musicale del nostro Paese.
'Raro!' ha anche svolto un’importante opera di recupero di materiale discografico inedito di grande valore artistico, presso gli archivi discografici e della 'Rai', alla ricerca delle incisioni, ad esempio, di Mina, Lucio Battisti e Adriano Celentano, raccolti già in emissioni realizzate su etichetta 'Raro! Records' (in vinile e cd a tiratura limitata).
Allora, in attesa della festa del 23 settembre con tutta la redazione,'Buon Compleanno Raro!'
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità