LAZIO: Canepina (VT). Nell’ambito della rassegna “Tra Arno e Tevere”, che si svolge nel Museo Delle Tradizioni Popolari di Canepina, il giorno 16 settembre alle ore 18,00 inaugurazione della mostra fotografica di Francesco Galli, dal titolo “Terra di Tuscia. Luoghi e tradizioni”.
Francesco Galli è nato a Viterbo il 27 luglio 1967. La sua attività fotografica si svolge nei campi dell’architettura, del paesaggio, dell’antropologia e del teatro. Collabora dal 1987 con musei, università , teatri, associazioni culturali nazionali ed estere realizzando mostre, libri e documentari video. Si è laureato in Architettura presso l’Università “La Sapienza” di Roma, relatore prof. Giorgio Muratore, titolo: “La rappresentazione fotografica dell’architettura dal dopoguerra agli anni Settanta in Italia”.
Titoli accademici: 1995-2007 Docente del corso di Fotografia presso l’Università Popolare della Tuscia di Viterbo; ha svolto e coordinato seminari presso il corso di “Percezione e Comunicazione Visiva”, tenuta dal prof. Giorgio Stockel presso la Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” dell’Università “La Sapienza” di Roma; è stato Docente incaricato per l’insegnamento “Strumenti per la fotografia” nel Master in “Rappresentazione fotografica dell’architettura e dell’ambiente” presso il Dipartimento di Rappresentazione e Rilievo della Facoltà di Architettura di Roma “La Sapienza”; Docente a contratto, per il “Laboratorio di Fotografia” presso il Corso di Laurea in Disegno Industriale della Facoltà “Ludovico Quaroni”, dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Professionalmente, ha già all’attivo numerose mostre fotografiche dove ha spaziato sui temi che riguardano i vari campi in cui Francesco Galli svolge la sua attività fotografica; ha pubblicato fotografie in libri, cataloghi, riviste e quotidiani nazionali; ha realizzato numerosi video, assolto incarichi professionali in manifestazioni, incontri e ricerche ed ha vinto il primo premio, al Concorso “Occhi di scena 2004”, Festival internazionale della Fotografia di Spettacolo, San Miniato, Pisa.
Per informazioni
Comunità Montana Ronciglione (VT)
Comune di Canepina (VT)
prof. Quirino Galli, Direttore del Museo
delle Tradizioni Popolari di Canepina, tel. 339 8450118
e/o ad Alberto Scala, membro
del Comitato organizzatore,
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano