ARTE: DAL 16 GIUGNO A ROMA I FALSI D’AUTORE DI DONDÈ

Dondè leader internazionale del falso d’arte legale nel mondo per 4 giorni a Roma.

Da giovedì 16 a lunedì 20 giugno 2005 Roma sarà la capitale europea dei "falsi d'autore". Il professor Dondè, l’artista-falsario forse più noto a livello internazionale, presenterà infatti in un hotel della capitale "Arte Record", una selezione delle sue opere più recenti e famose, repliche fedelissime di capolavori di Picasso, Van Gogh, Renoir, Modigliani, Monet, Andy Warhol, Leonardo da Vinci e Gustav Klimt.

Dondè - insignito nel 1984 della laurea honoris causa per l’arte moderna e contemporanea da una universita' di New York, la Pro Deo Luis, per aver creato il movimento artistico più collezionato e apprezzato nel campo del falso legale d'autore - negli ultimi venti anni ha fatto conoscere la sua arte attraverso esposizioni a Milano, Roma, Parigi, Londra, New York, Ginevra, Mosca, Sidney, Tokio, Istanbul, Francoforte, Vienna, Amsterdam, Bruxelles, Cannes, Montecarlo, Saint Moritz e Gstaad. Entro la fine dell’anno, Pechino gli dedichera' addirittura un museo.

Fra i collezionisti internazionali della sua arte, Dondè vanta, tra gli altri, Sofia Loren, Arnorld Schwarzenegger, Frank Sinatra, Carlos Menem, Roger Moore, Vittorio Sgarbi, Mike Buongiorno, Michel Jackson, il principe Carlo d'Inghilterra, Alberto di Monaco. La mostra romana dara' modo ai visitatori di conoscere anche il reale valore economico in milioni di euro di questa arte e del collezionismo ad essa collegato.

da giovedì 16 a lunedì 20 giugno 2005
Hotel de Russie
Via del Babuino, 9 " ROMA

Di Emanuela Esposito