Triennale Decameron: Michele De Lucchi

12.8K visualizzazioni

Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera
A cura del Comitato scientifico di Triennale Milano: Umberto Angelini, Lorenza Baroncelli, Lorenza Bravetta, Joseph Grima
Da un’idea di Joseph Grima

Mercoledì 22 aprile, ore 17.00
Michele De Lucchi, architetto

Proseguono gli appuntamenti di Triennale Decameron- il format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione- con l’architetto Michele De Lucchi, mercoledì 22 aprile.

Nell’ambito di Triennale Decameron, Michele De Lucchi dialogherà con Paola Nicolin, storica dell’arte e dell’architettura e tra i curatori del Public Program di Triennale Milano, sul tema Quale spazio del lavoro? Dal modello Olivetti allo Smart working, passando per le Earth Stations.

Triennale Decameron è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del #Decamerone di #Giovanni-Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.

Tutte le “novelle” di Triennale Decameron saranno trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.

I Partner Istituzionali Eni e Lavazza e il Partner Tecnico ATM sostengono Triennale Milano anche per il progetto Triennale Decameron.