City Angels e Oipa, sit-in in Duomo contro la strage pasquale di agnelli

CITY ANGELS E OIPA, SIT-IN IN DUOMO PER UNA PASQUA SENZA CRUDELTà CONTRO LA MATTANZA DI AGNELLI E CAPRETTI IN NOME DELLA TRADIZIONE.

172.4K visualizzazioni

Milano - Giovedì 1 aprile alle 10,30 in piazza del Duomo, angolo via Mercanti, i volontari dei City Angels, insieme con gli attivisti delle associazioni Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) e Vita Universale, manifesteranno a favore di una Pasqua di pace, che non preveda il consueto massacro di animali destinati alla tradizione della tavola.

Volontari travestiti da agnelli, protesteranno con foto e cartelloni dando voce ad agnelli e capretti ma anche a tutti gli animali, che non possono difendersi e finiscono macellati per “santificare” una tavola che potrebbe essere imbandita con ottimi menù a base di ricette prive di carne. Verranno mostrati video che documentano la barbarie dei viaggi della morte, la paura degli animali, la loro sofferenza e la crudeltà del macello.

Mario Furlan, fondatore dei City Angels, dichiara: “I City Angels tutelano i più deboli: senzatetto, anziani, vittime della criminalità . Gli animali sono i più deboli tra i deboli, le prime vittime nella nostra società che si dice civile. Basta poco per rispettarli di più: ad esempio non rendersi complice della inutile strage degli agnelli a Pasqua: una vera strage degli innocenti. Pasqua è la festa della resurrezione e della vita: perché macchiarla di sangue? ”

Massimo Comparotto, presidente dell’Oipa: ” Ogni anno in Italia, solo per l’occasione della Pasqua vengono uccisi circa 600.000 agnelli, senza contare i capretti e tutti gli altri animali, molti di questi subiscono, tra le altre cose, la sofferenza del trasporto senza soste, senza cibo e senza acqua. La maggior parte di essi provengono infatti dai Paesi dell’Est Europa perché i prezzi sono bassissimi e si può anche rischiare l’invenduto”.

“Vita Universale si affianca alle associazioni animaliste contro il massacro degli agnelli per una festa religiosa, che in realtà è la festa del massacro di cuccioli innocenti " dichiara il presidente Aldo Galli " Il significato della Pasqua è tutt’altro. Cristo non avrebbe dovuto essere la “vittima sacrificale”, l’agnello, se gli uomini lo avessero riconosciuto e avessero messo in pratica i suoi insegnamenti”.

Lady Silvia è a Favore di questa nobile iniziativa. Già Vegetariana da molti anni, è del pensiero che ci si possa cibare di tutt’altro evitando le carni animali.