Martedì 26 Gennaio in provincia: Premiati 10 Campioni di solidarietà

Martedì 26 in Provincia il premio dei City Angels

Martedì 26 Gennaio in provincia: Premiati 10 Campioni di solidarietà
Milano - Giunge alla nona edizione il Premio “Il Campione“. È il premio nato dai City Angels, riconoscimento rivolto a chi si è reso protagonista di azioni solidali e ha lanciato messaggi etici importanti migliorando il proprio ambiente lavorativo e sociale. Dieci campioni, per altrettante categorie, verranno scelti e premiati da una giuria composta dai direttori di 14 prestigiose testate giornalistiche nazionali.
Il premio consiste in una statuetta in vetro raffigurante un angelo con un cuore in mano e viene realizzata da una cooperativa che offre lavoro a persone disagiate.
A cornice della premiazione, un comitato donore composto da rappresentanti delle Istituzioni milanesi e lombarde e volti noti dello spettacolo. Levento, organizzato dallOsservatorio Giornalistico Mediawatch con la sponsorizzazione di Bayer per il sociale, è condotto dal presentatore Cesare Cadeo e gode dei patrocini di Comune e Provincia di Milano e della Regione Lombardia. Si svolgerà martedì 26 gennaio dalle 11 alle 12 presso la Sala consiliare della Provincia di Milano, in via Vivaio 1, alla presenza del Presidente Guido Podestà. Saranno presenti tra gli altri il comico Gabriele Cirilli e il cantautore Alberto Fortis, entrambi testimonial dei City Angels; e la madrina dell’Associazione, Daniela Javarone.
Tra i premiati della scorsa edizione il pugile olimpionico Roberto Cammarelle, impegnato a costruire una scuola e un ospedale in Congo; il giornalista Lirio Abbate, sotto scorta perché minacciato dalla mafia; i familiari di Abba, il ragazzo africano ucciso, per le loro parole a favore dell’integrazione interetnica; l’attrice Sarah Maestri, per il suo impegno a favore dei disabili; e il neurologo prof. Giancarlo Logroscino, per le sue ricerche sulla sla.
Anche questanno viene dato spazio ai piccoli campioni di solidarietà con il premio "Campioncino”: un premio alla bontà rivolto agli studenti delle scuole dell’obbligo di Milano e Provincia.
"Questo premio è rivolto a veri campioni di solidarietà, persone spesso sconosciute: il Premio può dare loro la visibilità necessaria per proseguire con maggiore sostegno nella loro opera- spiega Mario Furlan, presidente e fondatore dei City Angels.
"Intutte queste edizioni– spiega CarloVittorio Giovannelli, presidente dellOsservatorio Giornalistico Mediawatch – abbiamo premiato persone impegnate nei più disparati campi lavorativi, accomunate dalla loro voglia di fare del bene.”

Per maggiori informazioni:
www.premioilcampione.it