Milano - Una Santa Messa e festa di Natale per i senzatetto: è l’iniziativa dei City Angels, i volontari di strada d'emergenza in basco blu e giubba rossa. l’evento si svolgerà la vigilia di Natale, mercoledì 24 dicembre, alle ore 14,30. La Messa sarà celebrata da Don Antonio Mazzi. Subito dopo, verso le 15,00, inizierà la festa di Natale per gli emarginati, con distribuzione di panettoni, dolci, generi alimentari vari, bibite e regali. Che gli Angels invitano i cittadini a far arrivare nella nuova sede dell’Associazione, da due settimane trasferita in via Teodosio 85.
"Vogliamo portare lo spirito del Natale a chi, sotto le feste, si sente ancora più emarginato perché è povero e solo mentre gli altri festeggiano" spiega Mario Furlan, fondatore dei City Angels. E invita i milanesi a partecipare portando un pensierino per un emarginato: " Sarà un modo per rendere il Natale più bello per lui e per voi".
I City Angels saranno attivi ogni giorno durante le festività . E la notte di Natale - quella tra il 24 e il 25 - circoleranno per le periferie milanesi con la loro unità mobile per distribuire panettoni, pandori, generi alimentari vari e doni ai clochard.
Lunedì 5 gennaio i City Angels organizzano un pranzo per 100 senzatetto nel ristorante "Miracolo a Milano" di via Signorelli 9 (angolo via Paolo Sarpi). "Abbiamo voluto organizzare i nostri eventi non nei giorni canonici di festa - il 25 dicembre, il 31 dicembre, il primo gennaio - ma nei giorni vicini, in cui non ci sono iniziative per gli ultimi" spiega Furlan. In particolare il pranzo di Capodanno è stato spostato al 5 gennaio per prolungare l’atmosfera di festa per loro.
I City Angels resteranno operativi tutti i giorni delle festività .
Per informazioni:
Sede City Angels - 0226809435
Web www.cityangels.it
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera