VICENZA: Fa tappa a Monte Berico, sabato 1 settembre alle 20.30, il Festival di musica cristiana “Il mondo canta Maria in tour”. Il concerto, che è proposto dall’associazione San Massimiliano Maria Kolbe di Schio dell’emittente radiofonica satellitare Radio Kolbe Sat, ha il patrocinio del Comune di Vicenza ed è organizzato in collaborazione con l’assessorato al turismo. L’ingresso è libero.
Sarà quindi la piazza davanti alla Basilica di Monte Berico, tra i più conosciuti santuari della spiritualità mariana, ad ospitare l’ultima tappa del 2007 del singolare tour. Nella serata di Monte Berico si esibiranno il cantautore milanese Roberto Bignoli, don Paolo Auricchio responsabile del seminario vescovile di Pozzuoli e cappellano del carcere minorile di Nitida e Marco Bonini, cantautore di Cremona.
Parteciperanno alla serata anche due sacerdoti vicentini, don Giancarlo Pianezzola e don Matteo Zorzanello. Presenterà il concerto la “voce” ufficiale di Radio Kolbe Sat, Anna Maria Pozza di Schio.
Lo spettacolo, che propone anche un messaggio di fede attraverso la testimonianza di ciascun artista, sarà trasmesso da Radio Kolbe Sat in diretta mondiale audio-video su internet, nel sito ufficiale www.ilmondocantamaria.it
Roberto Bignoli. Cantautore milanese, dal 2000 è promotore con Radio Kolbe Sat dell’evento ed è un artista divenuto un simbolo della musica cristiana made in Italy. E’ vincitore di 3 premi Oscar Unity negli Stati Uniti nel 2001 a Washington come miglior artista e miglior canzone dell’anno e nel 2005 nel Minnesota per il miglior brano dell’anno. Ha ottenuto importanti riconoscimenti nella sua intensa attività artistica. Nel 2003 ha ricevuto a Roma il prestigioso premio Golden Graal dedicato all’evangelizzazione. Ha tenuto concerti in Italia, e all’estero.. Nel 2006 ha pubblicato un nuovo singolo "Non temere" dedicato a Giovanni Paolo II. In occasione del concerto di Vicenza presenterà oltre ai suoi migliori successi, anche il suo nuovo singolo Mariano “Dulcis Maria”, edito in collaborazione con Radio Kolbe Sat, brano candidato in Usa all’Oscar mondiale della musica cristiana 2007.
Don Paolo Auricchio. Responsabile del Seminario Vescovile di Pozzuoli e Cappellano del carcere minorile di Nisida, è da sempre attirato dalla musica utilizzata come strumento di evangelizzazione per i giovani ed è divenuto in questi anni di attività musicale uno dei più apprezzati cantautori cristiani. Nella sua carriera artistica ha all’attivo numerosi lavori discografici.
Marco Bonini.Cantautore di Cremona, sposato e padre di un figlio, è da sempre molto impegnato nell’ambito parrocchiale e diocesano come animatore musicale delle liturgie e animatore dei gruppi scout. Particolarmente sensibile alle attuali tematiche in difesa della vita, sul palcoscenico riesce a sprigionare la sua energia e la voglia di comunicare in musica il messaggio cristiano.
Nella Foto il cantautore Roberto Bignoli
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità