Sesto San Giovanni: Incontrare Amma è un dono e l’Abbraccio è completamente gratuito; i biglietti vengono distribuiti per assicurare al programma uno svolgimento armonioso.
La disponibilità e gli orari di distribuzione dei biglietti numerati sono subordinati agli orari del programma. Si prega perciò di arrivare in anticipo per avere la certezza di ricevere il proprio biglietto.
DA VENERDI’ 07 A DOMENICA 09 OTTOBRE
PALASESTO - SESTO SAN GIOVANNI - MILANO
Desideri aiutare?
Per informazioni sullo svolgimento del programma
Raul cell 3493699460 - info@amma-italia.it
Graziella 0119654040 cell 3337286701 (non telefonare durante il programma)
Aiswarya (english) +39.338.5349318 (from 6pm to 11pm) - helpdesk@amma-italia.it
Informazioni sul servizio volontario:
Ida tel. 0121202716 - progr-amma@amma-italia.it
Per i servizi alle persone disabili:
Stefania: tel. 0498800618 - cell. 3385244596
e-mail: stefania.tamble@gmail.com
Per gli addetti stampa:
Valentina +393332195217 - Michela +393487145821
ufficio-stampa@amma-italia.it
venerdì 7 ottobre
ore 08.00 - Apertura del Palasport
ore 11.00 - arrivo di Amma
Meditazione, abbraccio fino alla sera senza interruzione
sabato 8 ottobre
ore 07.00 - Apertura del Palasport
ore 10.00 - Meditazione, abbraccio
ore 19.30 - incontro con Amma, canti
ore 22.00 circa - abbraccio
domenica 9 ottobre
ore 07.00 - Apertura del Palasport
ore 10.00 - Meditazione, abbraccio
ore 19.00 - Cerimonia per la pace, incontro con Amma
ore 20.30 circa - Forma particolare di abbraccio (secondo la tradizione delle antiche scritture indiane)
Il Volantino dell’evento
7-8-9 Ottobre 2011 Palasesto
Piazza 1° Maggio Sesto San Giovanni (Mi)
Amma e le sue opere
Amma è nata in Kerala (India del Sud) cinquantotto anni fa, in una famiglia di umili pescatori. Il suo instancabile spirito di dedizione verso gli altri si è concretizzato in una vasta rete di attività umanitarie, rese possibili anche dal contributo di migliaia di volontari.
Embracing the World (ETW) è la rete internazionale dei progetti umanitari avviati da Amma a favore dei bisognosi, degli ammalati, delle vittime di disastri naturali.
Attraverso i suoi centri diffusi in India e nel mondo, ETW ha sviluppato unampia rete di attività umanitarie nei settori: sociale, economico, abitativo, educativo, sanitario e della difesa dellambiente.
Per la vastità delle opere umanitarie realizzate e per il suo messaggio di pace, Amma ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali ed è regolarmente invitata come oratrice in occasione di Summit internazionali organizzati dalle Nazioni Unite e dall Unesco.
Il 23 luglio scorso, a Tokyo, Amma ha annunciato la donazione di un milione di dollari (circa 700.000 euro) per opere di soccorso e ricostruzione a favore delle vittime del disastro giapponese. A soli due giorni dallo tsunami e dal terremoto che hanno sconvolto il Giappone, i volontari di ETW erano già al lavoro partecipando alle opere di soccorso, supportando gli sfollati nei campi, cucinando e servendo i pasti, gestendo una scuola materna per i bambini più piccoli, offrendo servizi di lavanderia, rimuovendo fango e detriti dalle case danneggiate, ripulendo gli spazi pubblici e le strutture civili danneggiate, smistando e trasportando le provviste, distribuendo acqua potabile. Oltre a continuare a dare risposta ai bisogni più immediati, i progetti a lungo termine di ETW prevedono un supporto psicologico alle vittime e corsi gratuiti di Amrita Yoga e Meditazione IAM.
Durante il programma
Cosa significa… Darshan: è il momento in cui Amma riceve personalmente ogni persona che vuole incontrarla in un abbraccio caloroso e amorevole.
Bhajan: canti devozionali. Amma dice che la migliore preparazione per la meditazione è cantare con intensa devozione.
Atma Puja: cerimonia alla quale tutti possono partecipare. Questa puja aiuta a rendere più chiara la mente e ad aprire il cuore.
Devi Bhava: è una antica forma di darshan (abbraccio) già descritta nelle scritture dellIndia.
Servizi disponibili:
- uno spazio bambini è disponibile in certi orari, ma sempre
- sotto la responsabilità dei genitori.
- unarea ristorazione con bar e mensa dove potrete degustare snack e bevande analcoliche, menù vegetariani indiani e occidentali.
- "Una casa o unauto hanno costante bisogno di manutenzione per essere funzionali al massimo. La mente è il nostro strumento interiore più prezioso. Pensiamo forse che non abbia bisogno anchessa di manutenzione? Soltanto avendone grande cura potremo utilizzarla al meglio. Cosa è necessario fare per mantenere in buona salute la nostra mente? Dovremmo osservare con distacco i nostri pensieri e le nostre aspettative. Se saremo accurati in questo processo, sapremo assecondare i pensieri positivi e respingere quelli negativi. La maggior parte delle case ha un allarme antincendio; quando il livello della temperatura sale, lallarme suona allertando i vigili del fuoco che arrivano e mettono in salvo le persone in pericolo. La consapevolezza è lallarme della mente. Attualmente abbiamo la conoscenza ma non la consapevolezza. Dovremmo portare consapevolezza allinterno della nostra mente”
- Amma
I volontari di Amma Italia sono attivi nel corso dellanno prestando servizio e organizzando molte iniziative per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore delle opere umanitarie di Embracing the World (ETW). Essi sono motivati dalla convinzione che ogni essere umano abbia diritto a cibo, casa, istruzione, assistenza sanitaria e sostentamento e che ognuno di noi abbia la responsabilità di impegnarsi affinché tutti possano vivere in dignità, sicurezza e pace.
Embracing the World è il nome collettivo, noto a livello internazionale, che raccoglie tutte le organizzazioni non-profit nazionali che agiscono autonomamente nelle rispettive realtà locali.
Amma Italia organizza regolarmente, in varie parti dItalia, corsi per linsegnamento della tecnica di meditazione IAM -Integrated Amrita Meditation Technique®, ritiri e conferenze.
E possibile sostenere le numerose opere umanitarie in India e nel mondo e la venuta di Amma in Italia
• Raccolta fondi Il Mio Dono. con Carta di credito Visa e Master Card (pagamento online).
Per informazioni visitate il sito www.amma-italia.it
con bollettino postale sul conto nr 83508697 intestato ad Amma Italia – Matelica. (specificare la causale)
con bonifico bancario UniCredit (Conto Solidarietà -potete fare le vostre donazioni senza nessuna spesa presso tutti gli sportelli dellUnicredit) IT 62 I 02008 21103 000002513014 (specificare la causale) Le erogazioni liberali a favore di Amma Italia, Associazione di Volontariato (Onlus), sono detraibili fiscalmente. E possibile anche destinare il 5x1000 nella dichiarazione dei redditi inserendo il cod. fisc.94538330013.
Non sono autorizzate registrazioni audio o video tranne ai giornalisti accreditati.
Per ricevere labbraccio, tutti, compresi i bambini, dovranno munirsi di un biglietto numerato che viene distribuito gratuitamente negli orari sopra indicati.
ulteriori informazioni sui parcheggi disponibili.
L ingresso è libero
Con il sostegno del
www.amma-italia.it
www.amma.fi