ALBA ADRIATICA " La Kia propone al pubblico la nuova serie di un veicolo che ha contribuito a far conoscere questa casa coreana sull’intero territorio nazionale: questo prodotto è infatti la nuova Carnival. La seconda serie della monovolume orientale è equipaggiata con 2 propulsori (1 benzina 2700 da 189 cv e un diesel common rail 2900 CRDI da 185 cv) negli allestimenti Family, Harmony, Class.
Esternamente ci sono parecchie differenze con la serie precedente, differenze che riguardano le dimensioni (è più larga e più alta ma leggermente più corta), e anche l’anteriore, più europeo, con i bei fari trapezoidali che fanno da “paletto” alla ampia mascherina cromata. Lineare e pulito è invece il posteriore dove campeggia l’ampio portellone (è a apertura elettrica, basta spingere un tasto sul telecomando e si apre) e altro particolare estetico degno di nota riguarda le due porte posteriore che si aprono a scorrimento elettrico (come sulla Peugeot 1007).
Internamente l’auto si presenta come una monovolume poliedrica e polifunzionale (portaoggetti disseminati per l’abitacolo), con tanto spazio e confort a disposizione dei passeggeri. Ridisegnati sono stati la consolle e il quadro strumenti, completi con il clima trizona e il cambio sul cruscotto, come oramai la stragrande maggioranza delle case fa per i modelli polivalenti.
Ora il momento del test drive: la Carnival provata è stata la 2900 CRDI Harmony da 30860 ". La nuova Carnival come ormai ogni monovolume medio grande che si rispetti offre un buon mix fatto di confort di bordo, enorme spazio a disposizione dei passeggeri, e facilità di guida, grazie anche al 2900 CRDI da 185 cv, che fanno di questa Kia un auto con cui aggredire l’asfalto e percorrere distanze, brevi o lunghe che siano in tutta tranquillità e relax. Infine i prezzi: si parte dai 27400 della 2900 CRDI Family ai 33500 " della 2900 CRDI Class (diesel); invece il benzina 2700 costa 35400 ", ma è disponibile solo come ordine speciale.
Bruno Allevi
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità